Stone Island ha lanciato il secondo capitolo della Collezione Progetto Shadow.
Sull’onda del primo capitolo, rilasciato nell’agosto 2021, il brand italiano di sportswear torna con capi maschili adatti alla stagione invernale. Abbiamo quindi una serie di capispalla, giacche, maglioni, pantaloni e scarpe.
I capi di punta della collezione sono ovviamente i cappotti e le giacche, pezzi si eccellenza per Stone Island.
Rivestiti in nylon oppure in altri tessuti tecnici, i capispalla declinati in diversi modelli e forme si prestano per qualsiasi occasione. Si parte dai gilet imbottiti in sfumature verde pino e lilla per arrivare a parka lunghi color ghiaccio.
E non è finita qui.
Stone Island crea anche bomber più o meno leggeri color tabacco e verde giada. Per quanto riguarda la maglieria, troviamo maglioni in pile oppure in lana e cotone abbinati ai pantaloni che riprendono le tonalità dei capispalla.
Per quanto riguarda le calzature, Stone Island presenta principalmente degli stivaletti in pelle nera con suola track, accompagnati da una versione più sportiva ovvero da una sneaker bianca in pelle alta fino alla caviglia.
E’ molto interessante l’aspetto funzionale dei capi di Stone Island che oltre allo stile e alla qualità tecnica dei materiali, possono trasformarsi in modo tale da non essere d’intralcio a chi li indossa; un esempio è dato dallo smanicato lilla che, grazie a due bretelle interne, può essere portato sulle spalle come uno zaino nei momenti in cui non è necessario indossarlo.
La collezione completa è disponibile online sul sito ufficiale Stone Island.
———————————————–
Potrebbero interessarti anche
Nuove notizie sulla collaborazione tra Stone Island e New Balance!
Ecco svelata la preview della collezione Autunno/Inverno 21/22 di Stone Island
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …