Per parlare di brand che hanno un background serio non servono tante parole, spesso bastano i numeri. Spektre nasce nel 2009 e da allora sbarca nelle migliori boutique di 56 paesi sparsi in tutto il mondo, con occhiali orgogliosamente 100% Made in Italy che montano lenti della migliore qualità.
Un successo non casuale, la cui parola d’ordine è -appunto- qualità, termine un pò inflazionato in questo mondo che invece calza a pennello su Spektre, dall’idea iniziale al prodotto che i clienti appoggiano sul proprio naso. Un mix di creatività, stile, esperienza maturata sul campo ed arricchita da contributi provenienti da diverse realtà intorno al globo.
Negli anni vi abbiamo parlato su queste pagine della nascita di Spektre, della storia del suo fondatore Niccolò Pocchini, dell’evoluzione graduale delle collezioni che ha contribuito alla fidelizzazione della clientela, dando vita ad un vero e proprio fan club internazionale molto attivo sui social. Vi abbiamo presentato modelli che da soli valevano un nuovo boom, un nuovo trend da seguire dopo le lenti specchiate, vero must della casa che ha permesso a Spektre di mettersi in luce e di riscuotere successo tra stilisti, top model, designer, blogger o semplici amanti del bello.
Oggi assistiamo ad un nuovo importante ampliamento del catalogo Spektre, dopo il grande successo delle prime iconiche silhouette vengono lanciati ben 8 nuovi modelli, divisi tra metallo ed acetato, con lenti fumé, scure o specchiate.
Afrodite, modello oversize femminile con linee curve ed una sottile montatura di gran classe.
Doppio Ponte, carismatico modello con montatura “importante” ispirato alle icone degli anni ’70.
Mon Amour, con montatura molto glamour mista e struttura esagonale a sostenere le lenti.
Quentin, modello da vero dandy con un sottile ponte metallico che sostiene le lenti.
Eva, montatura che ricorda le pin-up degli anni ’50, piena di sex appeal dedicato a chi vuole osare.
Cavour, modello più classico che si presta ad ogni uso e ad ogni tipo di personalizzazione.
Mas Metallo, nati dalla collaborazione tra Spektre e il designer milanese Leonardo Talarico, solo 34 gr. per un fantastico oggetto di design di cui avevamo parlato più a fondo qui.
Infine il modello che rappresenta l’evoluzione di una montatura che ha già lasciato il segno, che è già stata imitata e che viene indossata dalle celebrity di tutto il mondo, i Met-ro 2, lenti tondeggianti contornate da un sottile elemento in acetato, unite da un telaio in metallo flessibile ultra leggero di soli 20 grammi, altro pezzo da 90 che manifesta il grande studio di Spektre sia sullo stile che sulla “materia”.
Occhiali da sole e da vista comodi da indossare, con un grande carico di classe, eleganza, originalità e qualità italiana. Spektre rimane una garanzia.
You might also like
More from Accessories
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …