Il mondo della moda e del lusso è sempre più green! Adidas lancia la “Stan Smith Mylo”, un’importante novità nel campo delle biotecnologie.
La nuova biotecnologia “Mylo“, prevede la creazione di materiali e pelli derivanti dalle radici di funghi, è una piccola rivoluzione che però può contribuire enormemente verso un futuro sempre più ecosostenibile. La corsa di Adidas verso una produzione 100% plastic free continua a passo veloce.
Amy Jones Vaterlaus, global head of future di Adidas, entro il 2024 punta a realizzare tutte le sue sneakers senza alcuna plastica. Quella che vediamo oggi, è solo un concept, ma che presto potrà diventare realtà e scommettiamo che sentiremo parlare di “Mylo” in tantissime altre circostanze, brand e creazioni.
“Dobbiamo imparare a lavorare con e non contro la natura e mettere tutto il nostro impegno per trovare soluzioni innovative create responsabilmente con risorse che si rinnovano a un ritmo sostenibile.”
Il prototipo è frutto della partnership con Bolt Threads, una società californiana impegnata nella ricerca di materiali innovativi e 100% green. Il materiale innovativo, già utilizzato dall’esperta di ecofashion Stella McCartney e dal gruppo Kering, viene ricavato da “micelio“, l’insieme fibre che compongono le profonde radici di un fungo. Questo complesso mix di fibre danno vita ad un materiale davvero molto simile alla pelle, versatile, elastico e ovviamente non dannoso per l’ambiente.
Si sa, l’ecosostenibilità è uno dei punti focali del panorama lusso e fashion di oggi. Quello che è importante è che non si tratti solo di una moda passeggera, ma che diventi una vera e propria visione di fare business. Nell’era del fastfashion, dei marketplace e del volere tutto e subito qualsiasi cosa comporti, la voglia e soprattutto l’impegno di brand e consumatori verso un più futuro sostenibile e attento alla salvaguardia dell‘ambiente è fortunatamente sempre più diffuso. Piccoli o grandi gesti, ognuno di noi può fare la differenza.
____________________
Rimani aggiornato sul tema “ecosostenibilità“!
You might also like
More from Eco Brand
KUON: le cose belle rimangono belle
KUON è un brand giapponese creato da Shinichiro Ishibashi. Dopo aver effettuato un apprendistato presso una consolidata sartoria di Tokyo, il …
Eco and Cool. Wait Fashion presenta: il blog Impercfect Idealist e i brand Stan Clothing e An Erin
Eccoci ancora con un nuovo appuntamento eco and cool, la rubrica che vi insegna come essere sostenibili e alla moda. Questa …
Eco and Cool. Wait Fashion presenta i brand: BEEN London, Kings of Indigo e Left Edit.
Wait presenta.. i marchi ecosostenibili più cool che rispettano la natura e seguono le ultime tendenze. Uno dei problemi che affligge …