Lanciata esclusivamente su SSENSE, Heron Preston introduce la collezione JUMP caratterizzata da 12 pezzi unisex realizzati con paracadute riciclati.
Dopo la recente collaborazione con Levi’s, il brand streetwear Heron Preston torna a far parlare di sè lanciando JUMP, una collezione totalmente sostenibile il cui nome prende spunto proprio dalla materia prima utilizzata, i paracadute riciclati.
Ispirandosi ai materiali stessi, la gamma è modellata sull’abbigliamento da paracadutismo. Le giacche a vento color block con cerniere arancioni arrivano in una colorazione rosso e arancione brillante e in un grigio e bianco neutri. Borse e zaini atterrano nelle stesse colorazioni coordinate, con cinturini neri e toppe arancioni con il tipico logo Heron Preston. Per uno stile più rilassato invece sono stati realizzati pantaloncini stile basket arancione e rosso con elastico in vita e pantaloni sportivi grigi e bianchi.
Naturalmente, la collezione non sarebbe completa senza un’accogliente T-shirt e una felpa con cappuccio entrambe in nero e realizzate in cotone, con le toppe realizzate con pezzi di paracadute, così come il resto dei prodotti della gamma.
Ogni capo è timbrato con un logo JUMP in rosa e rosso insieme alla scritta: “Scrap parachute material, re-used as a patch”, per i prodotti in cotone e “Decommission parachute, re-cut and updated,” sul resto degli elementi. Il testo inoltre, continua con: “Due to the fabric used, unique imperfections and insignia from the parachutes may be noticeable.”
Il pop-up store SSENSE sarà aperto fino al 26 agosto, mentre l’intera collezione è in vendita presso lo store online.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …