Dalla rivista più erotica del mondo a una giacca rossa il passo è breve…
In che modo vi starete chiedendo?
Ci ha pensato Soulland rendendo ancora più calda la nostra estate 2020 con una collezione di camicie che riproponevano nelle loro stampe alcune delle copertine più famose di Playboy. Adesso è la volta di una giacca in velluto a coste con una stampa digitale che di certo non passerà inosservata.
Per tutti quelli che nascondevano le riviste di Playboy sotto il letto è arrivato il momento di prendere coraggio e non temere di mostrare a tutti il ritrovato interesse per le ragazze che apparivano nelle copertine vintage di Playboy.
Con sede a Copenhagen, Danimarca, Soulland è un marchio scandinavo fondato nel 2002 da Silas Adler e Jacob Kampp Berliner. Il marchio combina tradizioni, artigianato ed estetica scandinave con design contemporanei, creando qualcosa di veramente unico. Così com’è sicuramente unica la giacca rossa in 100% cotone biologico che mostra la copertina di Playboy del settembre 1969 con Shay Knuth.
Visualizza questo post su Instagram
Una collaborazione che lascia tutti senza fiato e che unisce nel design lineare di una giacca con colletto alla francese e con chiusura frontale con zip a doppio cursore parzialmente nascosta semplicità e originalità. Tasche ai lati e chiusura con bottoni a pressione sui polsini regolabili sono le altre caratteristiche della giacca che incontra Playboy.
Non tutti sanno che Playboy nasce negli anni ’50 si come rivista che proponeva servizi fotografici di nudo femminile, ma al suo interno si potevano trovare anche articoli di costume, moda, sport, politica, interviste a personaggi illustri di ogni settore, nonché contributi letterari di autori famosi del calibro di Arthur C. Clarke o Stephen King.
Ecco che allora così come Playboy, Soulland con questa collaborazione ci propone di guardare oltre la provocazione e ci fa capire che le cose possono nascondere molto di più di quello che fanno apparire in superficie. In un’epoca in cui il corpo femminile era un proprio taboo, per non parlare del sui ruolo, buono solo per fare le faccende di casa, le donne di Playboy decidono di fare della loro fisicità quello che vogliono.
Questa è l’interpretazione che Soulland dà a una delle riviste più criticate, amate e controverse della storia creando una giacca che può essere tua a 275 € nel sito ufficiale del brand.
You might also like
More from Collaborations
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …