Non sono mai stato un fan di queste scarpe. Ma devo dire che hanno un loro fascino.
Ve ne parlo perchè ho appreso che saranno distribuite in Italia, quindi c’è la possibilità concreta che possiate trovarle in qualche negozio molto avanti è un po’ folle (diciamolo).
Il brand nasce come un progetto americano ad ispirazione molto italiana. In realtà penso che di italiano in fondo ci sia solo la fattura delle scarpe che sono made in Italy e forse le origini italo-americane di 2 dei suoi fondatori.
Il progetto nasce dalla mente di 3 personaggi che ne sanno parecchio nel mondo delle calzature: Jon Buscemi: con una storia in DC Shoe, Gregg Lucci che, nato come buyer per Fred Segal a Los Angeles, è stato poi uno degli uomini che ha contribuito alla nascita e al lancio della linea ‘Originals’ di Adidas, e infine Greg Johnsen che ha una storia come designer per pesi massimi dello streetwear come Stussy, Supreme, Lotto ed è fondatore del brand Situationormal.
La storia è partita con l’idea di creare modelli di qualità superiore, con pellami eccellenti, ma anche in canvas, riprendendo le forme delle Nike, serie Jordan.
La distribuzione è avvenuta, grazie anche alle conoscenze dei 3 marpioni, in una serie di negozi stra-famosi dell’America modaiola..
Di italiano, nell’ultima collezione p-e 09 troviamo anche i nomi dei modelli, decisamente originali: L’Uno, Il Due, Il Tre, L’Quattro. Il’Cinque, Il Sei, L’Sette, L’Otto, Nove.
L’otto è molto interessante. In pratica è un polacchino Clark’s realizzato con pellame di primissima scelta, di un bianco abbagliante e con una suola ‘air’ stile Nike che crea un curioso contrasto.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …