È risaputo che gli opposti si attraggono e la riprova arriva da Simone Rocha x H&M.
Il mondo del fast fashion con H&M diventa sostenibile, consapevole e ricercato. Da anni ormai la grande multinazionale sta cercando di cambiare il mondo del fashion e uno dei modi per farlo è quello di dare spazio al lavoro creativo e artistico di grandi stilisti.
Le collaborazioni di H&M con grandi stilisti rendono accessibili alla portata di tutti linee, design e volumi che noi comuni mortali possiamo vedere solo sfilare nelle passerelle durante le fashion week. Il 2021 è l’anno di Simone Rocha che rielabora i suoi key look con nuove proposte adatte al grande pubblico. La capsule, che sarà disponibile dall’11 marzo in selezionati punti vendita H&M e online.
“Simone Rocha è da tempo nella lista dei desideri di H&M. Questa capsule offre ad un pubblico più vasto la possibilità di possedere un capo molto speciale della storia del design. Tutti noi di H&M siamo stati così stimolati a lavorare con una designer che riflette tanto sulla femminilità contemporanea e si impegna altrettanto nell’eccellenza del prodotto finito, a partire dal design di ogni singolo dettaglio, fino all’utilizzo di tessuti, forme e decorazioni particolari. Ogni capo di questa collezione è unico, speciale ed è il risultato di anni di lavoro e meticolosa ricerca”
Ann-Sofie Johansson, H&M
Visualizza questo post su Instagram
Gli abiti a motivi floreali dai volumi ampi e vaporosi sono il risultato dell’idea di femminilità della stilista che affonda le sue radici nella complessità dell’essere donna, oggi come ieri. Una visione addolcita dall’organza e abiti rosa confetto racconta che dietro una gonna ampia c’è molto di più.
La sua intera filosofia si avvolge intorno all’idea di femminilità e come questa si integra nella vita quotidiana delle donne, come le fanno sentire. Con ogni collezione Simone racconta una storia, dentro la quale le donne possono rispecchiarsi. Spesso è una storia che racconta degli stereotipi attraverso i quali gli uomini vedono le donne.
La collezione Simone Rocha x H&M include il suo caratteristico abbigliamento per le donne insieme però anche a quello maschile e quello per bambini, segnando la prima volta che la stilista ha ideato un guardaroba per tutta la famiglia. Tutti i capi sono progettati per dialogare tra loro. Allora, cosa aspettarsi dall’attesa collaborazione di quest’anno? Delicati abiti in tulle, sartoria scozzese, camicie con perline, trecce, capispalla come trench e accessori esclusivi come gioielli scintillanti e scarpe impreziosite da perle.
Nel frattempo H&M anche nei suoi punti vendita sta facendo qualcosa di concreto per rendere il fast fashion sostenibile: in una parola Looop.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …