Il successo di Via Roma 15 raccontato da Showroom 999
Dopo l’appuntamento della scorsa settimana, siamo tornati da Showroom 999 per scoprire di più riguardo a un nuovo brand: Via Roma 15.
I titolari Angelo Dall’Osso e Tiziana Stancich ci hanno raccontato la storia di Via Roma 15 mostrandoci i modelli più iconici e spiegandoci come sta performando il brand in questa campagna vendita Fall Winter 2021.
Qual è la storia di Via Roma 15? Dove nasce e come si è evoluta questa azienda nel tempo?
Via Roma 15 nasce più di trent’anni fa, quando nel 1979 Silvano Volpato fondò l’azienda. Grazie all’eccellente lavoro del titolare e dei figli Manuel e Viviana, il brand si è affermato sempre di più fino ad arrivare ad essere rinomato a livello globale. Via Roma 15 propone sul mercato prodotti dal look innovativo ed artigianali: l’azienda infatti cura ogni fase della filiera produttiva: dalla progettazione dei modelli alla consegna del prodotto finale al cliente.
Il made in Italy è senza dubbio una delle prerogative più importanti e proprio per questo il marchio viene considerato come la perla della riviera del Brenta.
Quali sono i punti di forza del marchio?
I punti di forza di Via Roma 15 sono sicuramente la serietà, l’eccellenza e la grande professionalità. Stiamo parlando di una delle aziende più valide per quanto concerne la produzione di stivali: l’iconica struttura sulla quale si basano la maggior parte delle calzature permette di dare slancio alla gamba andando ad accentuare la silhouette della donna.
Un altro importante pillar del brand è senza dubbio il made in Italy infatti le concerie produttrici del marchio utilizzano materiali di prima qualità a km 0.
Come sta performando il brand in questa stagione?
L’ottimo rapporto instaurato con l’azienda ci sta permettendo di performare sempre di più nel mercato e confermare un trend che è in assoluta crescita, come quello degli stivali. Siamo molto forti sul territorio italiano, ma stiamo riuscendo ad entrare ed affermarci sempre di più anche nei Department Stores esteri più influenti.
Il best-seller è senz’altro l’iconico stivale con la “V” dorata, ma con Via Roma 15 siamo riusciti ad alimentare una forte richiesta sul mercato per stivali e tronchetti oltre che ai noti sandali anche per la stagione estiva, andando ad utilizzare materiali che meglio si adattano alla stagione e alle tendenze del momento.
Come ha reagito il brand alla digitalizzazione?
Grazie alla digitalizzazione il brand è riuscito sempre più ad affermarsi: siamo riusciti ad entrare nell’online grazie alla richiesta da parte di diversi market-place leader nel settore.
La forza del prodotto unita alle abilità dell’agenzia e all’ esperienza dei clienti di coglierne il potenziale ha permesso a Via Roma 15 di adeguarsi alle regole del mercato digitale. Negli anni Via Roma 15 è diventato un must have e un punto di riferimento per una clientela molto trasversale: il brand è infatti molto apprezzato sia dalle ragazze che dalle donne più adulte.
_______________________
Scopri di più su Showroom 999 leggendo l’intervista ai titolari!
CONTATTI
Showroom 999: @showroom999milano
Via Roma 15: @viaroma15
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …