Ormai si inizia a respirare aria di libertà. Siamo ancora in una fase però in cui ci addormentiamo la sera senza sapere con certezza cosa ci aspetterà la mattina. Io questa sensazione ce l’ho da sempre, COVID-19 a parte, e vi dirò mi aiuta a vivere al meglio tutte le giornate!
Non vi siete un po’ stufati della solita routine e di sapere sempre quello che farete anche tra un minuto? Bè, a sconvolgere i vostri piani arriveranno due look selezionati su SHOPenauer che siamo sicuri non vi sareste mai aspettati.
Ci siamo portati avanti immaginando la vostra prima serata elegante dopo tanto tempo. Mi riferisco a quelle serate che sono sempre un dilemma tra l’essere formale, ma non troppo. Dove devi scegliere un look consono alla circostanza che mostra la tua attenzione al dettaglio, ma che allo stesso tempo deve apparire naturale e spontaneo in modo che tu possa avere l’onore di ripetere il banalissimo cliché: Guarda che è la prima cosa che ho trovato nell’armadio!
Insomma quei look che sono i più difficili da scegliere e dove basta anche solo un dettaglio fuori posto a far crollare tutto il vostro duro lavoro.
Non vi preoccupate Wait non si stancherà mai di darvi consigli sui vostri SHOPenauer LOOKS. Questa volta il tema sarà VINTAGE LUXURY. Proprio perché stiamo parlando di occasioni speciali abbiamo deciso di dare una sbirciatina all’indietro e prendere ispirazione da grandi classici del passato ovviamente rivisitati in stile WAIT!
Non sono una signora
Prima le signore! Questo outfit è di tutte quelle ragazze romantiche, che amano le linee semplici e retrò anni ’40, ma che non vogliono rinunciare alla leggerezza e comodità di un abito. Il vestito Alexander McQueen ripropone queste linee iconiche ed eleganti con delle maniche leggermente a sbuffo, ma sceglie una fantasia astratta, bianca su fondo nero, che riporta un design vintage direttamente nei nostri anni.
La giacca dal taglio maschile del brand Forte Forte darà un carattere deciso al look facendo capire che la femminilità non la fa di certo solo un abito. Le classiche décolleté Jimmy Choo saranno di un giallo ocra dorato con fantasia coccodrillo e si abbineranno perfettamente agli accessori sempre color oro di Saint Laurent: bracciale e orecchini pendenti con monogramma del brand.
Vero tocco di classe la borsetta triangolare firmata sempre Saint Laurent, che per i colori tenui e neutri si abbinerà senza alcun dubbio al match di tonalità vintage scelte per il tuo look luxury per occasioni speciali.
Don Giovanni o…Don Johnson
Per lui abbiamo preso ispirazione dall’eleganza bizzarra e colorata di Don Johnson in Miami Vice, serie televisiva statunitense che ha accompagnato la fine degli anni ’80. Chiunque porterete fuori a cena non potrà che essere colpito dal vostro coraggioso completo azzurro cielo msgm accompagnato dalla camicia nera a maniche corte di Balenciaga.
E se questo non fosse ancora abbastanza, il tutto sarà completato dai mocassini a punta sempre di Balenciaga con la trama coccodrillo. La cintura classica di Gucci e la semplicità della clutch Saint Laurent smorzeranno un outfit che di certo non passerà inosservato. Tocco di stile piccolo, ma fondamentale sarà l’anello color oro Achitto, in perfetto pandan con il monogramma oro della cintura Gucci.
Queste sono le nostre proposte per una serata dai toni luxury vintage davvero indimenticabile! Per altri consigli scorpi SHOPenauer LOOKS per lei e la selezione WAIT per lui.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …