Tutte le cose, belle o brutte che siano, nella vita ci ritornano sempre. C’è chi lo chiama karma, chi sorte e chi invece effetto farfalla. Una teoria dalle discutibili riprove scientifiche per la quale il battito d’ali di una farfalla può provocare un uragano dall’altra parte del mondo. Tutto quindi sembra essere connesso e sembra anche riproporsi nella nostra vita in modo circolare…Bene mi sa che questa volta le ali della farfalla hanno proprio spiccato un bel volo, tanto forte da catapultarci di nuovo nei nostri uffici.
Ebbene sì, quasi tutti ormai hanno salutato con tristezza il divano (grande compagno di avventure durante la quarantena) e si sono fatti forza per ritornare alla solita routine da ufficio. È giunta l’ora di armarsi di tutta la nostra pazienza per gestire gli sbalzi d’umore repentini dei nostri superiori e per sopportare i lamenti del nostro compagno di scrivania.
Per cercare di rendere il rientro lavorativo meno traumatico possibile noi di Wait questa settimana abbiamo deciso di proporre un office outfit per lui e per lei selezionando i vostri capi dallo shop online di SHOPenauer. Se vi state già immaginando il solito noioso outfit da scrivania siete sulla cattivissima strada.
Non ci siamo dimenticati che l’estate è alle porte con tutta la voglia di evasione e divertimento che ne consegue. Già ci sono abbastanza regole da seguire durante l’orario di lavoro non crediamo che ne servano altre anche per il vostro look. L’unica regola che abbiamo seguito per creare questi outfit da ufficio è stata quella di non seguirne nessuna.
Vedrete colori, tessuti e stili mescolati tra di loro, ma che comunque non vi toglieranno l’aria da bravi e diligenti lavoratori.
Impiegato del mese
Cari ragazzi ecco a voi il nostro SHOPenauer look che vi farà immediatamente guadagnare la carica di impiegato del mese (sempre che questo ruolo non esista solo nei film). Uno stile eccentrico e comodo perfetto per qualsiasi impiego. La giacca Off-White colorerà con la sua fantasia il vostro umore grigio e contagerà con la sua allegria tutti i vostri colleghi. Se la fantasia della giacca vi sembra azzardata, la camicia a maniche corte Buscemi vi farà capire cosa intendiamo quando diciamo che non vogliamo seguire le regole del classico abbigliamento d’ufficio. La fantasia cartoon in bianco e nero vi farà un fare un viaggio dritto verso New York.
Black and White anche per la sneaker Nike, un modello stilosissimo in perfetto abbinamento con l’outfit informale che vi proponiamo. E per quanto riguarda il pantalone, quello blu scuro della tuta Missoni completerà lo stile casual, ma in apparenza elegante dell’intero outfit. Chi l’ha detto che con camicia e giacca i pantaloni della tuta NON vanno indossati? Bè non ricordo, in ogni caso mi sembra che questa sia una regola inventata da non so chi e abbiamo ripetuto più volte che qui le regole non le seguiamo, quindi il problema non si pone nemmeno.
Carte, computer e documenti saranno custoditi nella borsa rigida dalla forma rettangolare con la classica fantasia di Gucci (l’unica cosa classica dell’intero outfit). Un anello color oro di Ambush impreziosirà il vostro look mentre la cravatta Dsquared2 vi farà tornare subito in mente dove vi state dirigendo con questo look.
Business Woman
Ragazze ora è il vostro turno e se vi state immaginando già il solito tailleur monocromatico o i tacchi né troppo bassi né troppo alti che vi tagliano la gamba ci pensiamo noi a rallegrarvi la giornata. La giacca a doppio petto di Seventy che abbiamo scelto è di un colore arancio vivacissimo che si abbinerà con il sole estivo e il bellissimo clima di questi giorni. Una camicia over di Balenciaga andrà contro tutti gli standard della vestibilità stretta che per forza una donna deve indossare.
Il pantalone lungo, morbido e leggero di Max Mara, per la linea e il colore vi riporterà per un attimo al tradizionale outfit da ufficio, ma tranquille sarà solo un attimo perché le sneaker panna di Adidas by Stella McCartney prenderà il posto di quegli odiosi e scomodissimi tacchi eleganti. La cintura nera di Prada farà da contrasto ai colori scelti per l’outfit che si completerà con l’ampia borsa quadrata di Fendi. Una borsa che richiama il design delle belle borse pulite e semplici di una volta, ma queste linee retrò su un outfit del genere spiazzeranno comunque tutti per originalità e creatività.
Anche se dubito che vi sia ritornata la voglia di andare a faticare in ufficio siamo sicuri però che questi due outfit vi alleggeriranno un po’ la giornata. Perché si sa che il nostro umore cambia anche a seconda di cosa indossiamo.
Per il fine settimana invece dai uno sguardo ai SUMMER OUTFIT per lui e per lei tutti disponibili su SHOPenauer!
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …