Nel cuore del distretto di Brera, SHOE inaugura il primo flagship store a Milano. Il brand, già presente in Italia con oltre 500 multibrand store dislocati in tutto il territorio, comprende collezioni uomo, donna e bambino.
Il giovane designer originario di Forlì, Marco Samorè, ha fondato il marchio incanalando la sua passione per l’arte e lo sport in un’estetica confortevole ed informale, svincolando le sue creazioni da qualsiasi target anagrafico e di genere. “SHOE nasce per essere uno spazio accogliente dove muoversi in libertà, senza costrizioni”, racconta. “SHOE è per tutti, veicola un senso di inclusione e bellezza senza limiti, attraverso capi che incoraggiano qualsiasi corpo a sentirsi bene grazie a fit rilassati e design unisex”. Le sue dichiarazioni spiegano alla perfezione il manifesto: Inspired by Everyday People Led by Everyday Life.
Tra i prodotti proposti emerge sicuramente il classico jogger pants interpretato in ogni stagione e proposto in una moltitudine di colori e stili, che lo rendono facilmente abbinabile a felpe con cappuccio, T-shirt, camicie, ed accessori coloratissimi.
Questa nuova apertura è un tassello importante che si aggiunge ad un percorso di crescita in cui il brand ha investito negli ultimi anni. Oltre ad aver creato la linea unisex, minimalista ed essenziale e le T-shirt in cotone organico, SHOE sta anche seguendo un percorso di sostenibilità ambientale, collaborando con Treedom per la piantagione di nuovi alberi in tutto il mondo. Inoltre, il packaging è stato messo a punto con il 40% di plastica riciclata insieme alle linee di piumini e shorts da mare prodotti con tecnologia REPREVE realizzate al 100% utilizzando bottiglie di plastica riciclate.
L’attenzione per l’ambiente avrà maggiore rilevanza anche grazie ad un’iniziativa volta al riciclo e al riuso dei capi e dei materiali. Il nuovo flagship store sarà un punto chiave perché verrà utilizzato come luogo di raccolta. Radicato nei colori, nei codici e nella tradizione del brand, lo spazio si estende su due livelli e si presenta come un luogo dinamico e sensoriale, sintesi di design essenziale ed heritage italiano. La luce, elemento dominante, si espande su un’atmosfera ordinata e fluida, esaltando le pareti neutre e ruvide, gli elementi di arredo in acciaio e i dettagli fucsia come il grande banco centrale e la dressing room.
Per celebrare la nuova apertura, SHOE ha appena lanciato MILAN01, il primo di una serie di drop che saranno disponibili in esclusiva in-store e su weareshoe.com durante il corso dell’anno. La capsule presenta T-shirt, felpe unisex con cappuccio e girocollo nei colori bianco e nero, con l’indirizzo dello store e il simbolo PLUS sulla schiena, che rappresenta tutti i valori del brand: etica, estetica, inclusività e sostenibilità.
Se sei a Milano e vuoi visitare il nuovo spazio, lo store è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica in Corso Garibaldi 16.
____________________
Potrebbe interessarti anche
Ruve: il brand che vuole cambiare gli standard di bellezza
Eco and Cool. Wait Fashion presenta i brand: BEEN London, Kings of Indigo e Left Edit
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …