Shadow 6000 presentata nella nuova versione, omaggio ad una Las Vegas del passato, con il simbolo retrò di una fiche da 5000 $, è, il frutto di un consolidato connubio tra FEATURE e Saucony.
Anche qui ci viene confermato che l’eleganza e lo stile del passato non smettono mai di essere attuali. Questa versione di Shadow 6000 ci catapulta in un mondo completamente differente da quello della versione Living Fossil: una versione del 2018 che riprendeva il tema del fossile, sia nei colori che nei materiali. Rimodernate, adattate ad una nuova epoca con l’uso di materiali inusuali, tra cui la base in nabuk con un rivestimento in pelle butterata e verniciata.
Predominante è il marrone, il quale, oltre a tener fede al nome del modello “Chocolate”, ci riporta ad uno dei tasselli che permettono di chiudere il cerchio dell’High Roller Pack: collaborazione decisamente preziosa tra la boutique FEATURE e Saucony.
Al marrone si aggiungono dettagli in rosa, come la divertente scritta “Lucky You!”, bianco e verde.
Troviamo il velluto a impreziosire questo modello: presente nei tre dots laterali, iconico simbolo Saucony, e nella finestra sul tallone.
La cura per i dettagli può essere scoperta passo dopo passo, a partire dalla versione di Feature di una fiche vintage da 5000$ impressa sulla linguetta, la stessa fiche che si può ammirare nella versione stampata all over sulla inner sole: non solo comfort ed estetica, ma anche, traspirabilità con il cavallino sintetico presente sul puntale e nei pannelli laterali.
Nella nostra ricerca di dettagli troviamo particolare delizioso, oltre che nei colori della sneaker, la presenza di sfumature verdi che rimandano al feltro dei tavoli da gioco notoriamente verde, facendoci precipitare nelle scintillanti atmosfere dei casinò di Las Vegas, dove, la dea fortuna sta decidendo su chi puntare.
Con Shadow 6000 “Chocolate chip” si trova l’ultimo tassello per completare il puzzle High Roller Pack.
——————–
Potrebbe interessarti anche
You might also like
More from Collaborations
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …