Sergio Tacchini, rinomato marchio di abbigliamento sportivo, fondato nel 1966 dall’omonimo tennista Sergio Tacchini, presenta per l’autunno/inverno 2018 una collezione donna che esprime il DNA più autentico del brand in chiave inedita.
Pensata per una donna attiva, dinamica ma attenta al proprio look la collezione Heritage è un connubio perfetto tra moda e sport, dove l’anima atletica contrasta con un design moderno dal taglio fashion.
Prendendo spunto dai cataloghi degli anni ’70 e ’80 nasce questa linea composta da pezzi basici, disegnati per vestire con stile le donne più sportive nel loro tempo libero, mixati a look contemporanei.
Capi oversize e tagli corti ridefiniscono così il concetto del guardaroba più standard portando un pizzico di leggerezza.
I tessuti assumono un ruolo centrale. Entrano in questa linea il poly twill, ripreso dall’archivio e usato per i capi di ispirazione anni ’70 e ’80 e la viscosa. T-shirt, top, track-top e felpe con manica raglan si abbinano a leggings o a morbidi pantaloni della tuta.
Spicca il logo, in versione maxi posizionato al centro, oppure il tape parlato posto lateralmente.
La palette cromatica comprende colori tradizionali come il rosso, il blu e il bianco con inserimenti di rosa cipria e bordeaux, anche abbinati tra loro.
Scopri tutti i pezzi della collezione nella gallery qui sotto:
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …