Sofisticato, versatile e simbolo di un’eleganza incontrastata: il classico trench Burberry è un passe-partout per ogni occasione.
Prodotto per la prima volta da Thomas Burberry nel 1901, il “cappotto da trincea” è stato fornito in dotazione all’esercito inglese durante i due conflitti mondiali. Una scelta strategica legata al mimetismo, quella dell’iconica tinta sabbia, che aveva il compito di proteggere i soldati, facendoli confondere con la terra battuta delle trincee.
Da indumento militare, il trench si è ben presto trasformato nel capo più amato e desiderato, soprattutto grazie al cinema, continuando ad attraversare le epoche senza passare mai di moda.
Oggi vi proponiamo la versione Burberry Wimbledon, per uomo, color miele, reinterpretata in chiave contemporanea, dal taglio più corto e aderente, ideale per dare slancio ed eleganza alla figura.
Realizzato in gabardina di cotone impermeabile e anti-strappo, il modello doppio petto, presenta inoltre una cintura in vita, polsini con fibbia e fodera interna con l’iconico motivo tartan. Semplice e minimalista ma, allo stesso tempo, comodo e stiloso, il trench Burberry è l’investimento perfetto per sfoggiare un look impeccabile in ogni situazione.
Puoi acquistarlo al prezzo di € 1.790 su SHOPenauer.com
Se ti è piaciuto questo articolo, dai un’occhiata anche alla nostra selezione dei 5 trench da donna più cool del momento!
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …