Con la sua collezione A/I 2019, ROA – marchio italiano di calzature da trekking e streetwear – continua a innovare il suo approccio alla calzatura mescolando elementi di retro-futurismo con funzionalità e aggiungendo alla sua formula una strategia “guardare indietro per guardare avanti”.
Mentre lo stile è ancora all’avanguardia, l’etica di ROA continua ad espandersi in una direzione alla moda. Riflettendo su tutto ciò che sta accadendo sulle passerelle, questa nuova collezione sta introducendo elementi stilistici nella semplicità utilitaristica di una scarpa da trekking. Lo stivale Andreas del marchio è ora arricchito con pannelli in nylon argento metallizzato, in contrasto con la robusta pelle Kudu. Dall’altro lato dello spettro, ci sono stampe animalier e tartan di lana, ognuno dei quali conferisce alla silhouette un aspetto aggiornato che lo differenzia da qualsiasi altro stivale invernale.
Continuando dall’esplorazione del colorama della scorsa stagione, ROA inietta sia il Neal che l’Oblue con tonalità contrastanti, creando una sensibilità pop-art per i pezzi. Neon arancione e verde acqua, lilla e grigio, verde lime e blu. Le combinazioni sono infinite, usando ogni elemento della scarpa come un chiaro dettaglio visivo. Un’imbracatura di gomma che copre la scarpa è stata creata per Oblique, rendendo il piede più sicuro e contemporaneamente aggiungendo un tocco di colore.
Avvicinando ROA alla conversazione sullo stile di vita, la nuovissima forma Lhakpa combina funzionalità e moda come mai prima d’ora. Prende il nome da Lhakpa Sherpa, una donna con la maggior parte delle salite sul Monte Everest nel mondo, questa trainer crea nuova eredità con la suola architettonica e la tomaia in nylon e pelle a più pannelli.
La nuova collezione di ROA per l’autunno e l’inverno 2019 ricorda l’era del retro-futurismo, iniziata dopo il monumentale successo del primo uomo a salire sulla luna. Attraverso l’innovazione materiale e le nuove silhouette aggiunte al loro elaborato lessico calzaturiero, l’ultima spedizione di ROA va oltre le montagne e gli spazi urbani. Prossima fermata: una galassia lontana, molto lontana.
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …