RETROSUPERFUTURE ha introdotto il concetto di collaborazione nel settore degli occhiali nel 2008. Questo approccio è diventato uno dei pilastri del DNA del marchio di RSF, lavorando con persone e brand di ispirazione a livello globale negli ultimi 11 anni.
La collezione RETROSUPERFUTURE/VAULT BY VANS è una collaborazione che celebra l’essenza della classica cultura streetwear. Sinonimo di stile senza tempo e autentico, Vans è un’autorità e un’icona nella scena. Per la prima volta, RSF si espande oltre il regno degli occhiali, progettando una capsule collection con codice colore che comprende calzature e magliette a manica lunga. L’idea si basa sul concetto che sin da quando eravamo bambini a scuola, la regola generale di stile era quella di abbinare la t-shirt con le sneakers.
Pertanto, l’uso del marchio RSF del colore sugli occhiali è tradotto su calzature e abbigliamento, dove una rigida regola di abbinamento è stata impostata e rispettata nell’intera collezione: i toni naturali sono abbinati a tonalità vivaci contrastanti. Il kaki infatti è abbinato al verde acido e il nero è abbinato a un viola pungente in ogni componente della capsule collection. I due marchi hanno scelto ciascuno un pezzo chiave dai loro archivi: Smile di RSF e OG 43 LX di Vans sono i punti centrali della collaborazione.
Gli occhiali Smile di RSF si abbinano al fascino giovane e fresco di Vault by Vans. Il design robusto è stato realizzato seguendo la combinazione di colori dell’intera collezione, abbinando un kaki chiaro con lenti verde acido e una montatura nera con lenti viola acceso. Entrambi i modelli dispongono di esclusive iscrizioni del marchio sull’esterno delle stanghette. Come il resto della collezione, anche le magliette a manica lunga seguono il codice colore: tonalità naturali con sfumature acide contrastanti. L’iconica Style 43 OG LX Vault di Vans completa il look, caratterizzato da una combinazione di materiale e marchio RSF 3D gommato. Tocco finale: la suola traslucida, una in verde acido e una in viola.
RSF e Vans sono entrambi focalizzati sulla progettazione di prodotti che consentono allo stile personale di far emergere la propria espressione creativa. Inoltre, come impegno a potenziare e celebrare la creatività delle donne nella moda, RSF e Vans hanno lavorato a stretto contatto con Agostina Galvez, una giovane film maker di talento e Chynna, una stella nascente nella scena hip-hop.
RSF/VAULT BY VANS uscirà il 13 settembre, con una festa di lancio a Milano, che presenterà una line-up completa di talentuose musiciste donne. La collezione sarà disponibile presso i negozi RETROSUPERFUTURE, i rivenditori Vault by Vans e online.
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …