La storia di Ray-ban è una storia di reinvenzione. Sin dalla creazione del modello Aviator, ormai 80 anni fa, Ray-ban ha costantemente presentato i suoi modelli più iconici sotto molteplici vesti. Nuove tecnologie e design, nuovi trend da seguire o modelli classici da rivisitare. Perchè un inventore, non si ferma mai.
Ed è per questa stagione, che la campagna Ray-ban Reinvented, celebra l’80esimo compleanno dell’evoluzione con i suoi quattro modelli più iconici: Aviator, Wayfarer, Round e Clubmaster. Un universo che incapsula ogni icona di Ray-ban e le loro re-invenzioni e i collage digitali combinano illustrazione e fotografia per esplorare in particolare la storia e il patrimonio di ogni loro stile.
Un passo in avanti per quanto riguarda lo stile, senza mai sacrificare la sostanza. Con infinite idee ed opportunità: è così che ogni nuova interpretazione di un’icona, diventa a sua volta, un’icona stessa.
In occasione del lancio della nuova campagna, lo storico modello Aviator, la montatura che ha portato Ray-Ban alle stelle, ritorna in tutto lo splendore del design originale. Disponibile esclusivamente online e nei punti vendita Ray-Ban, questa rivisitazione non guarda al futuro, bensì alla storia. I dettagli di Aviator 1937 rievocano i tempi della primissima montatura Ray-Ban: tempi di aerei e di eroi.
Evolve, invece, rimanda agli anni ’70. Con le lenti fotocromatiche che si adattano alla luce, l’iconico modello Aviator si veste di novità.
Blaze reinterpreta radicalmente Aviator, con le sue audaci lenti flat sovrapposte alla montatura, per un look che catalizza l’attenzione. In pieno ventunesimo secolo, brillare non basta più. La parola d’ordine è divampare: to blaze.
Il modello Ray-Ban Clubmaster, dal sapore rétro-classic, si riveste di un tono futuristico e trova nuova espressione in Clubmaster Aluminium. La rinnovata montatura in metallo non ne intacca l’intramontabile eleganza vintage.
Con Ray-Ban Hexagonal, il modello Round ha tutta una nuova angolazione. La montatura tonda squisitamente bohémien si fa spigolosa, accogliendo le lenti flat in una forma esagonale. Le lenti, che siano lilla chiaro, azzurro o nero classico, rappresentano un cambio di rotta verso la modernità, che però nulla toglie all’atmosfera psichedelica anni Sessanta di questo iconico modello.
You might also like
More from Accessories
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …