La fashion house inglese lancia un charity project insieme a Marcus Rashford, attaccante del Manchester United, per la lotta contro la povertà e la difesa dell’istruzione scolastica.
Dopo il prezioso aiuto per l’ambiente, Burberry sostiene i giovani in difficoltà nel Regno unito. Il suo appoggio verso le voci del domani non è estraneo. Oltre ai numerosi programmi che includono diverse esperienze per far avvicinare i giovani al mondo dell’arte e della cultura, quest’anno, dopo aver lanciato il progetto della Burberry Foundation Covid-19 Community Fund a favore delle persone colpite dalla crisi, il brand ha deciso di allargare globalmente il suo programma di borse di studio per le arti creative.
Ma non si ferma qui, in questi giorni la maison ha presentato una nuova collaborazione con una delle figure dello sport più in voga del momento: Marcus Rashford, volto ufficiale della campagna.
La scelta di Rashford come partner non è per niente casuale. L’attaccante, infatti, è da tempo attivista contro la povertà infantile raccogliendo fondi per aiutare i bambini in difficoltà. Cresciuto a sud di Manchester, il calciatore non è estraneo alle sofferenze della penuria e di tutte le conseguenze che essa porta con sé.
“Siamo orgogliosi di unire le forze con Marcus Rashford MBE su questa iniziativa. Il suo lavoro a sostegno dei giovani del Regno Unito è al centro della nostra partnership e incarna il nostro impegno per la comunità e l’andare oltre. Come Thomas Burberry, è un pioniere, un innovatore e un pioniere dal pensiero libero che usa il suo successo per restituire e nutrire la generazione successiva.”
Il marchio sta inoltre supportando Wide rainbow, un’organizzazione senza scopo di lucro con sede a New York che fornisce l’accesso all’istruzione artistica a persone con poche o nessuna risorsa. Materiale artistico, consegne di cibo ed educazione musicale verranno donati ai giovani di queste comunità, oltre che finanziare la creazione di murales d’arte per decorare scuole e rifugi a New York e Los Angeles.
Rashford, esempio lampante di creatività e giovinezza rappresenta al meglio lo spirito del brand, che negli ultimi anni è diventato sempre più dinamico, diversificato e libero, ambendo ad un futuro globale più inclusivo. Il cast che si trova davanti all’obiettivo rispecchia la società contemporanea in cui viviamo, così come le comunità di giovani che le nuove iniziative che puntano a sostenere.
Riccardo Tisci, direttore creativo del brand, presenta la campagna con un video diretto da Katelin Arizmendi nel quale un gruppo di quattro giovani danzatori, esplora un paesaggio britannico moderno e rivisitato, in un viaggio coreografato che parte dal centro città per arrivare sulle sponde del mare.
Tutti i capi e gli accessori indossati dai giovani ballerini sono attualmente acquistabili online e nei punti vendita.
La campagna è il frutto del duraturo impegno di Burberry nel supporto delle comunità meno fortunate e del il suo sostegno verso le voci del futuro.
Entra nel mondo british di Burberry.
You might also like
More from Art & Design
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
I nidi di Tadashi Kawamata arrivano a Milano: che cosa vuole trasmettere l’artista?
E' tornata la primavera, senza farsi attendere troppo, e Milano si tinge di nuovi colori, ma anche di nuove idee, …