La collezione Raf Simons x Eastpak FW18 comprende cinque sagome che reimmaginano i famosi stili funzionali di Eastpak. I disegni prendono spunto dalla haute couture di metà secolo e dalla sottocultura urbana, con forti riferimenti ai trench degli anni ’60.
La RS Classic si basa sulla silhouette base dello zaino, caratterizzata da una costruzione pieghettata e da una tasca angolare sovradimensionata; la RS Female si ispira al mantello tradizionale, con una struttura drappeggiata con un grande scomparto principale e una patta superiore, inoltre l’imbracatura della RS presenta una tracolla annodata a cintura e una tasca frontale angolare.
Tutti i modelli sopra citati sono realizzati con materiali personalizzati ispirati ai trench e presentati nelle varianti di colore nero e henné.
La RS Sleek Sling è una versione compatta della fodera organizzata, offerta in un’esclusiva stampa “Raf Simons Check”; mentre la RS Coat Bag riprende il tessuto del trench con un esterno in lana, una tasca con il polsino del cappotto e una cintura in vita con bottoni incorporati.
La collezione Raf Simons x Eastpak FW18, che va da $ 200 a $ 500 USD, uscirà il 1 ° agosto sul web store di Eastpak e selezionerà rivenditori in tutto il mondo.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …