R-Evolution, dal 17 al 19 giugno a Firenze, presso Parco Villa Strozzi a Firenze. Un’occasione unica per scoprire brand unici.
Borse artigianali, con un disegno realizzato mediante un vero tatuaggio realizzato sulla pelle.
Possibile? Sì: quando l’artigianalità e l’eccellenza made in Italy si spingono all’ennesima potenza possono nascere anche capolavori del genere.
Dove la serialità abbandona il campo al lavoro artistico nella sua espressione più pura: senza guardare le lancette di un orologio ma condotto solo dalla necessità artistica e dal gesto consumato.
Indikon significa indaco nella sua espressione originale greca: un colore che ha una lunga e profonda storia e si lega a questo progetto, che ne fa uso per tinture de capi, assieme agli altri procedimenti artigianali: rivettature montate tranciando e martellando il metallo, cuciture ‘punti sellaio’ come da tradizione pellettiera antica.
Indikon non realizza solo borse ‘tatuate’ ma anche linee di pelletterie più minimali e altri prodotti: il tutti accomunati da un fascino unico, antico e per questo immortale.
Indikon è un brand di Additional srl.
You might also like
More from Accessories
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …