Louis Vuitton inaugura un esclusivo pop-up store nelle sale di Tessabit a Villa d’Este sul Lago di Como, visitabile fino al 25 ottobre.
Villa d’Este a Cernobbio è un rinomato hotel comasco, nonché villa Cinquecentesca immersa nella cornice mozzafiato del lago di Como, tra una decina di ettari e opere d’arte realizzate dalla scuola del Canova. In questo magico spazio verde e un panorama specchiato, Louis Vuitton ha aperto un inedito pop-up, lontano dalla visionaria contemporaneità dell’architettura che siamo stati abituati a vedere con Milano, in Rinascente, così come a Los Angeles, presso Rodeo Drive. Il nuovo store è una struttura architettonica che va oltre il lussuoso spazio di acquisto: è un viaggio nella natura, tra eleganza e relax.
La location dello store è declinata da un caldo colore giallo acceso nelle facciate outdoor, mentre gli interni sono arancioni e rosa e blu cielo, per dividere le aree delle collezioni uomo e donna; un’atmosfera soft e rilassata con un tocco in legno degli scaffali e della panche disposte all’interno in contrasto con i tessuti organici che decorano gli spazi.
Il pop-up racchiude le ultime collezioni ready-to-wear femminili disegnate da Nicolas Ghesquière e quelle maschili da Virgil Abloh. Tra queste troverete By the Pool, Energetic Sportwear, così come numerose partnership. Per fare qualche esempio, la NBA National Basketball Association, una capsule di abiti casual pensati per chi viaggia, come pantaloncini, felpe e giacche ricamate con grafiche multicolore ispirate al gioco, come come Objets Nomades, in collaborazione con artisti internazionali per la realizzazione di oggetti e mobili artigianali.
___________________________
Potrebbe interessarti anche:
Louis Vuitton sempre più vicino alla Gen-Z. I BTS saranno i nuovi brand ambassador.
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …