Public School e Nike si sono ritrovare circa un anno fa per progettare una nuova collaborazione assieme.
Finalmente abbiamo delle foto dettagliate del risultato: un modello di Nike Air Force 1 High, che, purtroppo, finirà nella mani di 50 amici, come li definiscono ‘friends & familiy’.
Lavorate su una tomaia bianca, presentano una mascherina in pelle, all’altezza della allacciautura, un baffo sovracucito, cin una parte finale rialzata e un inserto di pelle sul tallone, ripiegato su se stessa.
Le sneakers sono fuori dal mercato e sulla stessa etichetta chiaramente scritto ‘not for reselling’.
E allora perchè le pubblichiamo? Perchè secondo noi il design è eccezionale, e interpretazioni ben fatte di un modello storico come le Air Force 1 non capitano tutti i giorni.
E poi, questi ‘esperimenti’ sono banchi di prova, molto spesso per uscire poi, con modelli, disponibili realmente sul mercato.
Ultimo: non è detto che non si ritrovino sul mercato del ‘reselling’. E ben possibile che qualcuno di questi ’50 amici decida di metterle in vendita. Ovviamente a prezzi da collezione.
Pic via: Hypebeast.
You might also like
More from Collaborations
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …