Vetements si contraddistingue ancora una volta per il suo stile anticonformista. Sfondo scontornato come in una tavola di lavoro di PHOTOSHOP, scritte provocatorie su t-shirt e hoodies e un casting mozzafiato ci guidano in questa Vetements SS 2022 ready-to-wear.
Dopo aver abbandonato per una stagione il calendario ufficiale di Parigi, Vetements torna al centro dell’attenzione del fashion world mostrando per primo la sua SS 2022 ready-to-wear riuscendo a creare confusione tra il pubblico già a partire dall’annuncio dell’arrivo della nuova collezione. Da qualche tempo si vocifera di un possibile rebranding di Vetements in Vtmnts, e la griffe sceglie immancabilmente di far parlare di sé con un post su instagram che vede scritto deliberatamente in modo erroneo il nome del proprio brand: “Vtemetnes SS22 show tomorrow 7.30 pm” è così che si aprono le danze.
Visualizza questo post su Instagram
Guram Gvasalia, fondatore di Vetements insieme al fratello Demna Gvasalia che da qualche anno ha ormai detto addio al brand, rivela ciò che sta dietro all’ideazione di questa SS22.
“Cos’è la realtà oggi? È photoshoppato o è reale? Siamo imprigionati nelle nostre stesse case? Stiamo perdendo il tocco umano e la connessione umana? Consumiamo Internet o è lui che ci consuma?”: sono solo alcune delle domande che Guram si è posto cercando di dare risposta e spingendo il pubblico a riflettere sul periodo storico nel quale stiamo vivendo, tra isolamento sociale e progresso tecnologico. Sfondo photoshop e scritte come “the devil doesn’t wear Prada”, “hotter than your ex better than your next” e “single and ready to mingle” entrano quindi in gioco, parallelamente alla sartoria destrutturata dando vita a 129 look stratificati dalla silhouette over.
Spalle squadrate, piumini, parka, t-shirt, gonne, abiti e blazer si mescolano su stampe all over e tessuti sostenibili sviluppati da zero grazie alla sperimentazione di lana e cashmere attraverso l’immersione in metalli liquidi, stampa a caldo, verniciatura a spruzzo e stampa 3D.
Dai un’occhiata all’intera collezione sfogliando la gallery qui sotto:
Per saperne di più:
Instagram: @vetements_official
Website: vetementswebsite.com
——————-
Se ti è piaciuto l’articolo, leggi anche:
Vetements si lancia nel mercato del junk food con il suo “Vetements Burger Meal”
You might also like
More from Events
Decorazioni albero di Natale: idee, consigli e tendenze
Novembre è, per antonomasia, il mese in cui si inizia a pensare al periodo natalizio con i regali da acquistare, …
Forever Valentino: storia di una legacy
Una promessa è per sempre. Ed è in questa atemporalità che Valentino classifica le sue creazioni, portando avanti la sua …
Il meglio della Couture Week di Parigi
Alcuni considerano la couture occasione per celebrare l’eccellenza dell’artigianalità dei propri atelier, altri la visualizzano come il momento per lasciare …