Si arricchiscono le modalità di presentazione delle aziende a Pitti Uomo, attraverso installazioni-evento o spazi dal layout sempre più interattivo e scenografico; ma anche scegliendo spazi-satellite esterni e vicini alla Fortezza, location ideali per il lancio di capsule e progetti specifici.
Noi di Wait siamo pronti ad illustrarvi quelli che saranno gli eventi più salienti partendo dalle presentazioni di punta:
Y/PROJECT, MENSWEAR GUEST DESIGNER PITTI UOMO 95
Il designer belga Glenn Martens, direttore creativo di Y/PROJECT, fashion brand basato a Parigi, presenterà la nuova collezione uomo Y/PROJECT 2019/2020 a Firenze, con un evento speciale in occasione di Pitti Uomo. Vincitore lo scorso anno del prestigioso Andam Fashion Award, Y/PROJECT è considerato una delle voci più originali della scena fashion contemporanea.
ALDO MARIA CAMILLO, PITTI ITALICS SPECIAL EVENT di PITTI UOMO 95
Pitti Uomo invita Aldo Maria Camillo per l’esordio assoluto del brand che porta il suo nome: ALDO MARIA CAMILLO. Dopo un percorso professionale ricco di prestigiose collaborazioni – da Ermenegildo Zegna a Valentino, da Cerruti a Berluti – il designer italiano presenta, attraverso un evento speciale allo Spazio Alcatraz della Stazione Leopolda, la sua prima collezione, concepita come un ideale guardaroba dell’uomo moderno.
SLAM JAM CELEBRA L’URBAN CULTURE A PITTI UOMO 95ASSIEME A CARHARTT WIP, NIKE E STUSSY
Arte, moda, musica e sport saranno al centro dell’evento speciale e dell’esperienza multidisciplinare con cui Slam Jam celebra tre decadi di approccio unico allo stile e alla urban culture. Nei giorni di Pitti Uomo 95, Slam Jam collaborerà con alcuni dei suoi partner più consolidati – Carhartt WIP, Nike e Stussy – per una serie di interventi multidisclipinari all’interno dei suggestivi spazi del Museo Marino Marini, che dialogheranno con lo spazio museale e la collezione permanente. E ancora: un Museum Shop a cura di Slam Jam presenterà oggetti esclusivi e creati per l’evento. L’evento speciale di opening sarà martedì 8 gennaio, e nei giornidel 9 e 10 gennaio il progetto espositivo sarà aperto al pubblico.
“ART MEETS FASHION”, HACULLA AL DOGANA HUB
Haculla, brand ispirato dal lavoro dell’artista di strada Harif Guzman e ideato dal direttore creativo Jon Koon, sarà protagonista di un progetto-evento capace di coniugare arte e moda negli spazi della Dogana. Un’installazione artistica dedicata alla continua evoluzione della street art newyorchese e alla sperimentazione di materiali innovativi. E poi il fashion show della collezione FW 2019 nella quale Koon riflette sull’evoluzione di Guzman come artista.
LEVI’S® ENGINEERED JEANS™: IL RITORNO DEGLI ANNI ’90 CON UN TOCCO DI MODERNITA’
Un evento speciale che renderà omaggio ai leggendari Levi’s® Engineered Jeans™. L’innovazione, che si basa su elementi di design attenti allo stile, ha aperto la strada a questo capo iconico che ritorna con un tocco contemporaneo adatto al guardaroba moderno.
CONCEPT KOREA PRESENTA LA SFILATA DI BEYOND CLOSET
Grazie a una nuova collaborazione con KOCCA – Korea Creative Content Agency, Fondazione Pitti Immagine Discovery torna ad accendere i riflettori sui più interessanti brand dalla Corea del Sud – da varie stagioni una delle realtà più dinamiche della ricerca fashion – con il progetto Concept Korea. A questa edizione, il 9 gennaio alla Dogana, sale in passerella la collezione di Beyond Closet.
You might also like
More from Events
Decorazioni albero di Natale: idee, consigli e tendenze
Novembre è, per antonomasia, il mese in cui si inizia a pensare al periodo natalizio con i regali da acquistare, …
Forever Valentino: storia di una legacy
Una promessa è per sempre. Ed è in questa atemporalità che Valentino classifica le sue creazioni, portando avanti la sua …
Il meglio della Couture Week di Parigi
Alcuni considerano la couture occasione per celebrare l’eccellenza dell’artigianalità dei propri atelier, altri la visualizzano come il momento per lasciare …