Il californiano The Hundreds sceglie Playboy per una nuova collezione che celebra il ruolo iconico della rivista americana nell’attivismo, nella giustizia sociale e nella rivoluzione sessuale.
La collaborazione di Playboy x The Hundreds include una palette di colori pastello su T-shirt a maniche corte, T-shirt a maniche lunghe, felpa con cappuccio, un berretto e un telo mare.
Tutti i pezzi sono riprodotti con logo iconico di Playboy, che si trasforma in una mano che solleva un segno di pace, un cenno all’influenza di Playboy nel contestare il conservatorismo degli anni ’50 e nel rivoluzionare la cultura americana.
“La rivista Playboy è diventata un impero editoriale e di intrattenimento che ha giustapposto la fotografia di nudo stilizzata con il giornalismo e la letteratura di alto livello”, scrive The Hundreds. “Nelle pagine della rivista c’erano interviste a luminari come Malcolm X, Stanley Kubrick e Miles Davis, accanto alla fiction di autori leader come Jack Kerouac, Ernest Hemingway e Joyce Carol Oates. Playboy si distingue veramente dalla concorrenza con le sue preoccupazioni sociali, con Hugh Hefner un sostenitore schietto dei diritti civili, dei diritti riproduttivi, del movimento contro la guerra e dei diritti LGBTQ “.
La collezione Playboy x The Hundreds arriverà nel negozio online di The Hundreds, nella sede di LA e in pochi rivenditori selezionati nel prossimo futuro.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …
Il viaggio verso casa di Burberry nella prima campagna di Daniel Lee
A pochi giorni dal debutto della nuova direzione creativa di Burberry ,affidata all’inglese Daniel Lee, il brand rilascia la prima campagna con …