IL BRAND MILANESE PRESENTA A FIRENZE LA SUA PRIMA CAPSULE UOMO E DONNA PER IL PROSSIMO ANNO
Kinloch primavera-estate 2020. La collezione che il brand presenta a Pitti Uomo porta con sé molte novità. Oltre agli iconici accessori in seta, per la prima volta viene presentata la capsule-vacanza di abbigliamento per lui e lei, da essere indossata la prossima bella stagione.
Dopo i Caraibi e il Marocco è l’Italia a ispirare le stampe, e ora anche le silhouette, dell’azienda. In particolare il sud del Paese, la bella Napoli. « Tra i quartieri spagnoli, Spaccanapoli, e il profumo del caffè, tra un caleidoscopico volteggiare di cornetti, di figure della Smorfia, prende vita la nuova collezione Kinloch. Panorami della Costiera Amalfitana, grappoli di limoni, orizzonti azzurrissimi, si materializzano in foulards, stole, cravatte, pochettes. Tutta la città è partecipe, con ogni sua sfumatura, dalle riggiole maiolicate, alla gente della strada, da Maradona, a pesciolini, pasta e pizza.» Così viene descritta la collezione.
POCHI MODELLI PER UN’ESTATE ALL’INSEGNA DELL’ELEGANZA
Da martedì 11 giugno lo spazio di Kinloch primavera-estate 2020 a Pitti Uomo in quel di Firenze si arricchisce di diversi pezzi, senza esagerare però. La qualità viene prima di tutto e per il brand non fa rima con quantità. Le camicie si sviluppano in tre modelli: hawaiana, slim e regoular. Vengono poi realizzate gonne, top in seta e cotone. L’azienda si mette così alla prova, in un momento certo non facile per la moda italiana e il made in Italy.
UN VIAGGIO MADE TO MESURE
Con Kinloch nasce l’Itinerario su Misura. Si tratta di un nuovo progetto e di una novità assoluta nel mondo del carrè: «basta un click su kinloch.it/personalizza per poter diventare designer del proprio foulard, decidendone la texture, lo sfondo e il bordo, con l’opzione aggiuntiva per ricevere l’accessorio cucito a mano o a macchina e scegliere la fantasia preferita, rivivendo la magia del Cremlino o le atmosfere Buena Vista della collezione Avana sui foulards di ogni dimensione (70, 90 o maxi 140), sulle stole, così come per le pochettes da taschino per lui o minifoulards per lei.» Spiegano dalla casa di moda, la quale aggiunge: «Anche le t-shirt, recente inserimento nel mondo Kinloch possono essere personalizzate con una delle fantasie ed uno dei modelli Woman o Unisex con scollo tondo o a V.»
Foto di Francesco Vincenti
Styling di Lucio Colapietro
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …