Sono 10 anni che Fessura brand tutto italiano di calzature d’avanguardia per noi rappresenta un’idea straordinaria, destinata ad esplodere prima o poi anche nel nostro paese. Già 10 anni fa su Wait raccontavamo questa idea geniale, avuta da Andrea Vecchiola, designer del brand. L’idea di una scarpa con una tomaia costituita da una grande banda elasticizzata, che avvolge il piede, e che si puo’ bloccare grazie a una chiusura con il velcro. La possibilità è quella, infinita, di modificare colore e stile della scarpa cambiando l’elastico. 10 anni fa questa era una vera e propria visione futuristica, portata avanti grazie anche a collaborazione ed edizioni limitate come quella con il grande designer Karim Rashid. E se oggi che anche i giganti dello Sportswear hanno inserito elastici di vario tipo, nei proprio modelli, Fessura rimane il brand precursore di tutto questo.
Facendo quattro chiacchiere al White Milano con il fondatore, scopro che Fessura, è diventato negli ultimi 2 anni un fenomeno assoluto in Sud Corea dove, posizionato in negozi importanti, vende oltre 40 mila paia di scarpe l’anno (o forse a stagione). I brand, anche in Italia, si è fatto strada attraverso boutique importanti, ma sono forse maturi i tempi, perchè un fenomeno tale possa arrivare anche da noi. Stile, comodità e praticità non mancando di certo al brand.
Sito ufficiale: Fessura.com
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …