Tagli precisi, linee pulite, varietà di materiali di alta qualità: tutto ciò è Bevza. Brand fondato nel 2006 da Svetlana Bevza, che io personalmente sto seguendo da anni, e considero uno delle designer più interessanti della scena ucraina. Lì, più che altro, é diventata famosa per il suo “abito bianco”, che è diventato il capo iconico del marchio.
Per la sua collezione SS16 Bevza ha scelto come ispirazione l’immagine di una donna forte e determinata, piena di personalità e carisma, come esattamente appariva Winona Ryder negli anni 90. Il risultato é un misto di classici capi come il già citato abito bianco, le giacche senza maniche e le “robe dresses” che sono rinfrescati con tanti dettagli asimmetrici.
L’elemento must-have della collezione é stata la linea di magliette con lo spirito ribelle, da mettere sia con un semplice jeans che sotto il proprio “robe-dress”. Bevza ha proposto una forma piuttosto insolita con delle scritte originali e difficili da dimenticare: ADOREBEL (adore+rebel), BEVARCHY (Bevza+anarchy) e altri.
Date un’occhiata al look-book, e mi raccomando, keep an eye on BEVZA !
Sito ufficiale: www.bevza.com
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …