È stata rilasciata il 13 ottobre 2021 la collection nata dalla collaborazione di Loro Piana e l’artista giapponese Hiroshi Fujiwara.
È probabilmente una delle collabs più inaspettate per il mondo dello streetwear.
Il brand italiano Loro Piana, famoso per la produzione di beni di lusso in particolare cashmere, vigogna e lana di alta qualità, si unisce al designer giapponese Hiroshi Fujiwara, pioniere dello streetwear e fondatore del marchio Fragment.
Da due visioni così distinte è nata la prima collaborazione di Loro Piana. La collezione è composta da capi dai colori neutri ovvero grigio, bianco e nero. Abbiamo i classici capi streetwear come tute, pantaloni morbidi, t-shirt, bomber, felpe oversize e accessori rigorosamente di alta qualità e raffinatezza.
Fujiwara ha creato maglioni in cashmere invecchiato, completi in lana con stampe all over e capi grafici con stampe fantasiose. Il tutto firmato dal brand Loro Piana scritto con un font giovanile o addirittura abbreviato con l’espressione “Loro P”.
Grazie alla collaborazione con Fujiwara, che si firma con il proprio nome e non con il brand Fragment, Loro Piana ha iniziato a farsi strada in nuovi ambienti della moda come quello dello Street style, conferendo comunque eleganza grazie alla collezione dai toni minimal.
I capi di Loro Piana X Fujiwara sono disponibili online sul sito ufficiale Loro Piana.
——————————–
Potrebbe interessarti anche
Travis Scott ha rilasciato una nuova linea merch, ma questa volta in collaborazione con Fragment
Travis Scott, Nike e Fragment design: scopriamo di più sulla prossima collab firmata dal terzetto
You might also like
More from Brands & Designers
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …