Dopo aver preso in giro la collezione nel corso di recenti apparizioni – e in un’intervista contenuta nell’ultima diffusione di Harper’s Bazaar in Corea – Pharrell ha ufficialmente presentato la sua completa collaborazione con Chanel.
“Chanel Pharrell”, questo il nome accattivante della collezione, presenta una serie di dettagli in co-branding, tra cui ricami e loghi in paillettes, abbigliamento, scarpe e gioielli.
Tra i pezzi di rilievo della collezione figurano l’accappatoio giallo, sfiancato, felpe e t-shirt dai colori vivaci. Altri pezzi chiave includono la gamma di accessori, che comprende borse shopper oversize, gioielli con diamanti “Chanel Pharrell” e cappelli a secchiello. In termini di calzature, la collezione comprende sneakers con testo e scarabocchi disegnati a mano, nonché mocassini e cursori a marchio congiunto.
La collezione fa anche riferimento a un aneddoto personale di Pharrell, che aveva scommesso con un amico che non avrebbe mai potuto lavorare con Chanel. Avendo perso questa scommessa, Pharrell ha stampato la sua risposta al suo amico su una maglietta.
In concomitanza con il lancio della collezione, Pharrell ha realizzato un video dietro le quinte della collezione. Nel video, l’artista discute l’idea della fluidità di genere, incontrando Karl Lagerfeld e l’importanza del numero 5 come influenza sulla collezione. Altri partecipanti al video discutono dell’influenza di Akira e delle bande di motociclisti sulla campagna. La collezione si fonde inoltre con la “devozione all’alta moda e all’artigianato” di Chanel.
La collezione completa “Chanel Pharrell” uscirà a Seoul il 29 marzo, prima di essere distribuita a livello mondiale il 4 aprile.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …