Kanye West con il suo brand Yeezy ha portato a sorpresa il suo Sunday service alle 8 del mattino al Théâtre des Bouffes du Nord della capitale francese, a seguire North si è esibita durante lo show.
Show a sorpresa annunciato da una mail molto asciutta e con una dicitura sospetta, così si presenta l’invito da parte della West family.
Pochi ospiti selezionati
o meglio tutti i profeti della moda riuniti nel teatro, stilisti come Jacquemus, Ackermann e Olivier Rousteing direttore creativo di Balmain, fahion editor, giornalisti e stylist. Erano tutti lì, ad ascoltare il sermone di Kanye West e a perdersi nella maestosa messa cantata.
Non si vedevano le Yeezy di Kanye West da tanto tempo in passerella.
Il marchio, frutto della collaborazione con Adidas e giunto ormai all’ ottava edizione, non sfilava dal lontano appuntamento nella Ville Lumière del settembre 2017. Per la stagione 8, Kanye ha portato i partecipanti al futuristico Espace Niemeyer – sede del Partito comunista francese – progettato dal famoso architetto Oscar Niemeyer.
Sui modelli sono state fotografate tre tipi di calzature: stivale con struttura esoscheletrica, stivale di grandi dimensioni che ricorda lo zoccolo YEEZY che è stato presentato alla fine dell’anno scorso, e uno stivale imbottito dal taglio più basso con un corpo a forma di Duck Boot.
La collezione era incentrata su pezzi a strati comodi e senza sforzo come top crop minimalisti in tessuto, bracciali, gilet gonfi, felpe con cappuccio da inghiottire il viso e pantaloni sportivi aderenti. Gli orli sono stati lasciati grezzi o sfrangiati, dando un senso di profondo scompiglio. Kanye West sembra che si sia concentrato più sulle silhouette e i volumi che sulle scarpe per questa collezione.
Non stupisce che la piccola North West, figlia di Kanye West e Kim Kardashian abbia conquistato la scena durante lo show.
Durante la sfilata che presentava le novità del brand del padre, la bimba di 6 anni ha accompagnato il cammino delle modelle lungo la catwalk, rappando su una base, senza risentire dell’emozione e dell’età. North West prosegue così la sua scalata al successo, dopo aver pubblicato il primo tweet ad appena due anni, prendendosi la scena durante la settimana della moda parigina. Sotto gli occhi di mamma Kim e zia Kourtney, la piccola Northie si è esibita con il suo freestyle senza esitazione e papà Kanye l’ha raggiunta in passerella a fine sfilata per applaudirla.
More from Events
Decorazioni albero di Natale: idee, consigli e tendenze
Novembre è, per antonomasia, il mese in cui si inizia a pensare al periodo natalizio con i regali da acquistare, …
Forever Valentino: storia di una legacy
Una promessa è per sempre. Ed è in questa atemporalità che Valentino classifica le sue creazioni, portando avanti la sua …
Il meglio della Couture Week di Parigi
Alcuni considerano la couture occasione per celebrare l’eccellenza dell’artigianalità dei propri atelier, altri la visualizzano come il momento per lasciare …