Dopo il ‘big trouble in (little) big China‘ per citare un film famoso, continua il silenzio che sa un po’ di lutto e dolore di Dolce e Gabbana.
Sul sito compare da giorni il link al video annuncio di scuse e l’ultimo post a fondo nero che assomiglia molto a un manifesto funebre.
L’autogol forse più grande che si ricordi nella storia di un’azienda di moda. Al momento di stappare lo champagne e celebrare il decollo planetario verso nuove vette in Cina e nel mondo del brand, arriva un rinculo che fa male, molto male.
Non solo l’annullamento della sfilata, anzi del cosiddetto The Greatest Show con oltre 400 modelli e modelle a sfilare che pare avesse comportato un investimento di oltre 16 milioni di euro, ma anche il cancellamento del brand dalle principali piattaforme di e-commerce luxury online del paese e addirittura nella versione Cinese di portali europei come Yoox-Net-A-Porter. Ne avevamo già parlato qui a caldo.
Noi non gioiamo. Troviamo l’indugiare gioioso e divertito sui loro disastri di Diet Prada quanto mai sadico e ormai fuori luogo.
Ballare sul cadavere di un nemico sconfitto, è quanto mai triviale e senza stile.
L’ultimo post di scuse dei due stilisti continua a riempirsi, di ora in ora, con messaggi indignati.
Riusciranno gli stilisti italiani a risollevarsi e a riguadagnare la fiducia dei clienti cinesi? Impresa ardua, veramente ardua, per la quale ci vorrebbero molti specialisti in comunicazione, specie verso il mondo asiatico, ma anche qualche colpo di genio.
Stiamo a vedere.
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …