L’illustratore giapponese Hajime Sorayama colpisce ancora nel mondo della moda!
L’indimenticabile collaborazione dell’artista settanquattrenne per Dior nell’autunno inverno 2019, ha spinto moltissimi designer a ricontattarlo: uno di questi è il giapponese Nigo, creatore del noto marchio di streetwear BAPE.
Visualizza questo post su Instagram
Ecco che dalla partnership di BAPE x Sorayama nasce una collection di abbigliamento, i Be@Bricks e la scarpa BAPE STA.
La linea di abbigliamento streetwear è caratterizzata da t-shirt e felpe tinta unita che presentano la stampa mimetica Bape e una faccia di squalo, il tutto accompagnato da elementi metallici.
I Be@Bricks, che si potrebbero definire come oggetti da collezione, sono invece orsetti robotici oro e argento, che riprendono maggiormente lo stile futiristico delle creazioni di Sorayama.
Ma ciò che rappresenta davvero il connubio tra il marchio BAPE e il linguaggio di Sorayama sono le scarpe BAPE STA.
Le sneaker BAPE, nate come una reinterpretazione delle Nike Air Force One , sono totalmente in argento traslucido, con un’intersuola bianca semitrasparente. La tomaia non presenta dei lacci, bensì una fascia argentata sulla quale è ricamato in bianco il motivo militare BAPE. Lo stesso ricamo è presente lateralmente sul logo STA accanto al quale è cucita la firma di Sorayama.
Dopo aver dato uno sguardo alla collezione non ci resta che aspettare il drop previsto per il 31 luglio. I capi e gli oggetti saranno disponibili sul online e nei negozi BAPE.
You might also like
More from Accessories
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …