Nella ricerca di nuovi talenti oggi Wait! si sofferma ad osservare una categoria che non è facile trovare nello spotlight, quella degli occhiali da sole.
Parliamo infatti di un settore in cui l’innovazione vive sulla linea sottile tra il già visto e la sua componente contraria, l’esasperazione eccentrica poco commerciale. Quando si è alla ricerca di un paio di occhiali da sole di solito si parte dal presupposto di volere una montatura particolare, che deve però essere armoniosa con la forma del viso, abbastanza neutra per poterla abbinare con tutto, che abbia quel tocco in più per essere notata ma che sfumi nel tempo in modo da non stancare dopo averli indossati un paio di volte.
Avete immaginato un prodotto provando a bilanciare ognuna di questa caratteristiche mentre le leggevate? Io si! E gli unici occhiali a cui pensavo sono quelli di Huma Sunglasses.
Brand 100% italiano, nato da pochissimo e che ha trovato la chiave vincente per aggiudicarsi la curiosità in un settore così complesso come quello dell’eyewear. Huma propone, infatti, una serie di montature da poter personalizzare, accessori accessoriabili. Ogni paio di occhiali disegnati prevede dei veri e propri piercing sulle astine da poter customizzare con catenine, ciondoli, pendenti vari di ogni forma e dimensione.
Il core product del brand apre quindi il mondo ad un potenzialmente infinito bagaglio di idee e possibilità. Intere collezioni di “orecchini per occhiali” e tocchi abbastanza stravaganti da poter essere sperimentati e inter-scambiati, calmando o accendendo il look a seconda del mood, sostituendo solo dei lunghissimi pendenti di perle con una più lineare catenina o ancora creando giochi ed equilibri con clip-on che si aggiungono agli occhiali, accessori che arrivano fino ai capelli o che si collegano a collane. Ogni giorno un nuovo paio di occhiali e un’elettrizzante sfida di sperimentazione e ricerca.
More Info:
Sito: Huma Sunglasses
Instagram: @humasunglasses
____________________
Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:
Oliver Peoples: il brand di occhiali da sole più cool del 2020
You might also like
More from Accessories
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …