Uniqlo U è la diffusion line di Uniqlo – brand giapponese fondato 70 anni fa – che propone capi di classe ma accessibili a tutti. La sua collezione SS19, guidata dal direttore artistico Christophe Lemaire, offre una selezione senza compromessi di stili e colori in una serie di misure squadrate e “semplificate”.
Ispirati ai toni naturali della Terra, i colori della collezione spaziano dai ricchi marroni saturi ai rosa e agli arancioni, per finire con blu e grigi “scoloriti”. La linea propone essenziali t-shirt squadrate, in tessuti morbidi, e disponibili in diversi colori, mentre il lino fa la sua prima apparizione in una linea Uniqlo U, impiegato per la realizzazione di camicie dritte.
Il linguaggio di design lineare si concretizza in una gamma di giacche, conferendo alla collezione un’estetica tipicamente sofisticata e moderna. Tra seersucker, blazer sfoderati, giacche di jeans e giacche a vento monopetto, la collezione offre forma e funzionalità.
Impiegando materiali innovativi, perseguendo nuovi standard nell’artigianato e esplorando forme nuove e uniche, Uniqlo U è si pone come obiettivo quello di reinventare le basi per un guardaroba semplice ma sofisticato.
La collezione Uniqlo U Primavera/Estate 2019 può essere trovata online e in negozi Uniqlo selezionati.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …