Dal generale al particolare. Condensare in un piccolo oggetto, un occhiale, il proprio mondo, tanto razionalista, quanto creativo e fluido. È l’approccio seguito da Tomas Maier per realizzare la nuova collezione di accessori da vista per questa estate. Tanti si sono espressi circa la qualità estetica del designer tedesco, ma solo pochi ne hanno capito l’essenza, questo perché egli non opera per seguire i trend del momento, ma piuttosto per vestire con autentica inventiva le sue donne e i suoi uomini.
Direttore creativo per Bottega Veneta dal 2001 e fondatore del suo eponimo brand nel 1997, Maier, tra i modelli proposti, rilegge per l’estate due edizioni di un occhiale che ha fatto la storia del settore: l’aviator. In veste ultra-piatta ed essenziale, con dettagli quali la montatura a semicerchio capovolto, le superfici arrotondate e il paraocchi in gomma con l’iconico motivo delle palme, questi accessori, realizzati interamente in Italia, diventano così il dettaglio di classe che può fare la differenza.
– Cos’è il brutto? L’esibizione della ricchezza -. Questa risposta, rilasciata nell’ottobre 2016 a corriere.it, in occasione dei cinquant’anni di Bottega Veneta, esprime realmente tutta la filosofia stilistica di Tomas Maier, arte che non si manifesta solo in abiti, cappotti e borse che fanno parte di diritto della storia della moda, ma anche in questi occhiali, andando a esprimere così un continuum tra fashion e vero e proprio lifestyle.
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …