![](http://www.waitfashion.com/wp-content/uploads/2018/11/PIJAMA_lurex-prisma-2-570x278.jpg)
Pijama fall-winter 2018
Novità. È la parola chiave che definisce la collezione di accessori per questo inverno firmata Pijama. Il brand milanese, fondato nel 2006 da Monica Battistella, fashion designer e Sergio Gobbi, architetto, ha infatti introdotto tra i suoi pezzi diventati ormai iconici anche dei modelli inediti oltre che stampe create ad hoc. La casa di moda made in Italy ha sviluppato ben sei pattern, tra quelli inediti e storici, divisi per linee: Lurex Prisma, Skin – tra le più interessanti – Happy Check, Quilted, Black & White e Active, due classici del brand.
![](http://www.waitfashion.com/wp-content/uploads/2018/11/PIJAMA_string-backpack1-quilted-blue-2-570x323.jpg)
Pijama fall-winter 2018
Il tessuto lurex è il più in voga nell’abbigliamento: è capace di dare luce e un tocco glamour a maglioni, pantaloni e top. Quindi, perché non accostarlo ai materiali di una cover per iPad o una borsa? In realtà la fibra è già presente in collezione nelle varianti Sofa e Stripes, ma il team creativo ha pensato di aggiungere qualcosa in più: un tessuto geometrico dai colori freddi, tipicamente invernali, che presenta un elegante intreccio di colori come oro, argento, bianco e nero.
![](http://www.waitfashion.com/wp-content/uploads/2018/11/PIJAMA_skin-black-2-570x252.jpg)
Pijama fall-winter 2018
Minimalismo. Un altro concetto in grado di definire un’altra delle gamme proposte: la Skin. Sofisticata ed elegante, prende forma grazie a un tessuto elastico in ecopelle, in nero o color cammello a effetto scamosciato. Da abbinare a capi più forti o, a un completo nippon style.
![](http://www.waitfashion.com/wp-content/uploads/2018/11/PIJAMA_bag1-skin-camel-2-570x311.jpg)
Pijama fall-winter 2018
Sono tre i nuovi prodotti: uno zaino, una borsa e una pochette. Li raccontano così direttamente da Pijama: «Il Minimal Backapck, zaino unisex dalle linee pulite con doppia tasca – interna e laterale – fanno di questo zaino una proposta pratica e trasversale anche grazie alla chiusura a zip e agli spallacci regolabili. La Medusa bag, pensata per le ragazze, è la nuovissima borsa a mezzaluna piatta rifinita con bordature esterne con tasca interna e chiusura a zip. Infine, la collezione di lifestyle si arricchisce di una Maxi pochette con un proprio volume alla base e impreziosita da un manico laterale.»
You might also like
More from Accessories
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …