E’ un periodo di straordinario fermento per quanto riguarda aperture di nuovi store.
Vi abbiamo parlato del nuovo negozio 4 Store a Milano, ed ora non possiamo non parlarvi di una recente nuova apertura.
E’ una storia di quelle belle, perchè qualche anno fa (nel 2010 per essere precisi) apre a Viadana, in provincia di Mantova, un concept store di nome Big One, gestito Augusto Abbati, fondatore del brand Monoty e della sua crew. Uno di quei negozi dove l’amore, la cura dei dettagli, della brand selection e tutta la gestione fatta di eventi speciali, fa parte di una specie rara in estinzione.
Eppure la storia oggi si va avanti. Lo scorso ottobre, il progetto cresce e si amplia. La Monoty-crew si lega a quella di Artillery Lane, marchio di accessori, sciarpe e piccola pelletteria, un altro marchio che rappresenta una peculiare case-history, dove idee, dedizione e amore per prodotto e design, sta portando, un passettino alla volta, lontano i ragazzi (fino in Giappone, anche). Di loro abbiamo parlato qui.
Bene, oggi lo Store Big One in provincia di Verona, a Pescantina è realtà: col suo stile minimale, ordinato, pulito. E una selezione unica capace di combinare nello stile dello store originale brand scandinavi (come Revolution, Suit, Minimum, Sparkz) con quelli Americani (come Vans Nike e Carhartt ecc.), e ovviamente quelli di proprietà dei titolari: Monoty e Artillery Lane. Anzi, dall’unione delle 2 forze è nata proprio una linea speciale in vendita solo negli shop BIG ONE: si chiama Family Affairs. In fondo lo stile da sempre, è una questione di gruppo, anzi, di famiglia.
In grande le foto del nuovo store di Pescantina. Se invece siete curiosi di vedere le immagini di Big One a Mantova, capostipite della serie, le trovate nella gallery sotto.
Noi ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di una lunga serie.
Sito ufficiale: qui.
You might also like
More from Collaborations
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …