Con lo scioglimento della neve e il ritorno del sole, Roa continua ad innovare il suo approccio alle calzature funzionali. L’ultima collezione per la primavera e l’estate sta portando la loro dedizione allo stile ad un livello completamente nuovo.
Originariamente creato per gli appassionati di montagna, Roa è ora diventato parte di un più ampio zeitgeist culturale in cui la funzione incontra la moda. Radicato in una passione per la bellezza abbinata all’eccellenza pratica, il marchio italiano fonde la tecnica performance e stile contemporaneo in un paio di scarpe. Ma nonostante la velocità della modernizzazione, Roa continua a mantenere i processi di fabbricazione tradizionali.
Tutti i materiali e le finiture sono scelti per garantire le migliori prestazioni e risultati – specialmente per il trekking e la bicicletta – fornendo contemporaneamente un look attento alle tendenze. Aiutare i cittadini del mondo a conquistare tutti i sentieri e vette di stile, le calzature tecnicamente perfezionate spingono costantemente l’idea di gorpcore come un’avventura quotidiana.
Tutto l’anno, ovunque e per tutti.
Per la collezione SS19, la scarpa Andreas è dipinta con pennellate colorate che aggiungono un senso di eclettismo alla forma del libro da escursione nella robusta pelle Kudu. A quanto pare, anche gli artisti indossano Roa.
La Daiquiri in mesh di nylon invece si trasforma, presentando un calzino alla caviglia e combinando la forma grossa con una visione elegante e sportiva, mentre la Vincent si presenta come una nuova forma con un mix di pelle e neon.
Dai colori rosa confetto ai green menta, il colore gioca un ruolo importante in tutta la collezione. Traendo ispirazione dallo sportswear degli anni ’80 e dal clubwear degli anni ’90, le scarpe portano un senso di divertimento rivoluzionario alle avventure escursionistiche.
Il gioco delle collaborazioni
Continuano anche con SS19. Un collettivo globale di artisti e designer, Brain Dead introduce un mix di parole chiavi come streetwear e subultura, aggiornando la Oblique e trasformandola nella trainer del momento. Nylon bianco sporco, stampa arlecchino, suola in camo in scala di grigi e dettagli giallo acceso: le influenze di Roa e Brain Dead si intrecciano magistralmente.
L’esclusiva suola Vibram®, con Roa passa dall’essere un semplice elemento funzionale ad un vero e proprio elemento di stile, con finiture afflosciate abbinate a tinte vivaci che rispondono alla forte storia del colore della collezione.
Più che mai, Roa sta scendendo giù dalle montagne per arrivare in tutte le strade.
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …