Nelle ultime stagioni abbiamo visto un crescente interesse del mercato per calzature in stile ‘stivali da neve’ in grado di proporre dati stilistici innovativi e adatti anche per l’uso nella metropoli. Pensiamo a prodotti come le Native che questa ultima creazione di Nike in qualche maniera mi ricorda per la presenza di una tomaia esterna e una calza interna termica in poliuretano. Questo nuovo prodotto di Nike, tuttavia, è molto più evoluto, di quanto già visto in giro e anche da quanto già sfornato la stessa azienda americana in precedenza.
Si tratta di una calzatura modulare da utilizzare quando la stagione diventa rigida. L’evoluzione di una sneaker verso uno stivale da neve. Ci sono tutte le migliori tecnologie di Nike, dai lacci Flywire che passano ‘sotto la pelle’ della scarpa, alla soletta Lunarlon nata per le scarpe da running, alla tomaia Hyperfuse che ha trovato il sua principale utilizzo nella scarpe da basket, alla Vac Tec che permette al materiali di adattarsi alla forma delle calzate e di eliminare la massimo le cuciture.
Disponibili in 3 colori le Nike Lunarterra Arktos sono in arrivo ad ottobre. Pic via.
You might also like
More from Footwear
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
MSCHF reinventa, anzi, ribalta i classici boot di Timberland!
MSCHF (@mschf) ancora una volta prende un’icona e la rielabora, anzi la ribalta completamente l. Con fantasia, eccesso e tanta …
Intervista a Anja Zecevic, la designer emergente che ha lanciato un nuovo concetto di stivali genderless e componibili
Questa intervista ad Anja Zecevic non è un’intervista normale per il sottoscritto. Conosco Anja da diversi anni e per me …