La Nike Huarache stupirono tutti quando furono lanciate, ormai a inzio degli anni 90, esattamente nel 1991. Disegnate dal leggendario Tinker Hatfield colpirono l’immaginario con la loro struttura decostruita, pur mantenendo le performance di una sneaker sportiva. La scarpa aveva una suola in gomma e una calza in neoprene sostenuta da alcuni archi in gomma. Il nome deriva proprio dalla Huarache, una scarpa tipica dei nativi americani da cui il designer trasse ispirazione.
Le abbiamo viste ultimamente ripescate da Nike e re-immesse sul mercato. A testimonianza che non si trattava di un sasso lanciato in uno stagno, ma qualcosa di più concreto, pian piano escono nuovi colori, in edizione speciale. Sempre con il contagocce, ma di fatto c’è una certa continuità di nuovi arrivi. Questo modello ‘all white’ è in arrivo sul mercato nei prossimi giorni ed è, certamente, molto interessante.
You might also like
More from limited edition
Gavor: la moda oltre le apparenze
«Gavor nasce per esprimere se stessi e il proprio corpo con libertà e personalità. » Questa è la prima frase che …
Sororité: la lingerie vintage più amata dalle star
Sororité Vintage nasce come shop online di lingerie vintage con selezioni di lusso che vanno dalle bralette in pizzo bianco …
Un’edizione speciale firmata Dapper Dan x Gap
Dapper Dan è uno stilista newyorkese dei più famosi grazie alla sua introduzione, nel mondo dell’alta moda, dello stile hip …