La prossima settimana vedrà il ritorno di una delle silhouette di Nike più discusse, l’Air Deschutz, che riporta alla luce il vecchio dibattito sull’accoppiata ciabatta-calzino.
La scarpa è stata presentata per la prima volta nel 1992, come parte della linea ACG (All Conditions Gear), ed è stato uno dei primi esempi di “sandalo da cross-training”. Grazie al suo design unico, l’Air Deschutz è un ibrido che è stato molto discusso per la sua forma ma non per la sua funzionalità. Infatti, progettato per sfidare i grandi spazi aperti e fare escursioni, il sandalo risultava perfetto anche per una semplice passeggiata all’aperto o per stare in casa.
Il ritorno dell’Air Deschutz nel 2020 rimane fedele al suo look originale: è ancora costruito per attraversare comodamente una vasta gamma di terreni, ma consente anche scelte di stile diverse con le sue colorazioni contemporanee.
Le colorways disponibili saranno triple black, blue-on-black, lime green-on-black con dettagli fucsia, black retrò con dettagli viola, gialli e turchese. Un altro tocco di colore è dato dalla suola, che presenta il marchio Air Deschutz, nei colori già presenti sulla tomaia.
La release delle Nike Air Deschutz è prevista Giovedì 14 Maggio sull’app SNKRS, sul sito ufficiale Nike ed altri retailers selezionati.
You might also like
More from FASHION NEWS
Festival di Cannes 2022: i migliori look
È in corso la 75esima edizione del festival di Cannes, evento importantissimo per il mondo del cinema, che si svolgerà …
Jacquemus collabora con Nike
Arriva una nuova collaborazione tra un luxury brand e uno di sportswear. Simon Porte Jacquemus ha annunciato la partnership tra il suo …
Eurovision 2022: i migliori look
Il 14 maggio si è tenuta presso il PalaOlimpico di Torino la 66° edizione dell'Eurovision Song Contest. A vincere quest'anno …