Il team di Jordan Brand, ha presentato l’intera linea che ci accompagnerà nella primavera 2022.
Modelli che, come dettano i must have di questa stagione, sono fatti con materiali ecosostenibili nonostante ci sia sempre un collegamento con le storiche produzioni del marchio. Questo però non impedisce di guardare al futuro con un interesse per l’innovazione, innovazione che sarà perfettamente visibile nei nuovi modelli.
Si parte con un richiamo a quelle che potrebbero ricordare le Air Jordan 3 “Fire Red” ovvero i modelli “Red Cardinal” e “Muslin”; se volessimo, però, seguire la numerazione avremmo (anche in ordine di uscita) dobbiamo inserire le 1 Jordan Mid Diamond, un modello che si rifà ai suoi predecessori richiamando le Dark Marina Blue.
Su questa scia troviamo le Jordan 1 Brotherhood come omaggio alla confraternita in cui militava il campione: i colori infatti saranno “University Gold”, “Purple” e “White”. Con riferimento al detailing invece menzioniamo la presenza del color bianco in corrispondenza dei pannelli laterali in pelle, di linguette in nylon e di un’intersuola a contrasto con sovrapposizioni oro e viola, che rappresentano rispettivamente i colori della associazione di studenti.
Il modello “Barcelona Print” è stato invece presentato insieme alle Low Barcelona Print e il richiamo, oltre che nei colori, è nella fodera interna con una stampa retrò alle Olimpiadi del 1992, proprio a Barcellona, dove partecipò Michael Jordan.
In ultima l’edizione “Amethyst Wave” che esce un po’ dai ranghi, mostrando questo lato più “stravagante” della versione 4 Air Jordan, unendosi ad una versione in canvas beige.
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …