Dopo l’annuncio di Jeremy Scott da Moschino, di cui avevamo parlato qui, Louis Vuitton ha confermato che Nicolas Ghesquière prenderà il posto di Marc Jacobs come direttore creativo dell’azienda a partire dalla collezione autunno/inverno 2014-15. La notizia è stata confermata attraverso l’account Twitter ufficiale della maison dopo mesi di voci e speculazioni. Prima di questo incarico, Ghesquiere era stato per anni alla guida di Balenciaga, dove ebbe grande successo grazie a capi ed accessori esclusivi che diventarono veri e propri must-have. Il suo nuovo ruolo in Louis Vuitton lo vedrà spingere il marchio verso una immagine ancor più di lusso, in conformità con la volontà del gruppo LVHM di aumentare i prezzi ed allineare il marchio al livello dei colleghi/avversari francesi di Hermès.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …