Bene direi che possiamo smetterla di fingerci cuochi provetti o amanti del fitness fai da te, quando quello che in realtà tutti facciamo è limitarci a contemplare dirette instagram di fantomatici personal trainer improvvisati senza però muovere un muscolo.
Ammettiamolo una volta per tutte. Non ci piaceva andare in palestra a faticare prima di questa quarantena e perché proprio ora dovremmo far finta che ci interessi?
Tranquilli dopo aver letto queste righe forse vi sentirete meno in colpa nell’ammettere quanto sia bello preoccuparsi solo di trovare la posizione più comoda sul nostro divano.
Detta tutta la verità, soltanto la verità e nient’altro che la verità, possiamo parlare di quello che ci interessa fare davvero. Ecco a voi una classifica dei film sulla moda da non perdere insieme a quello che in questi giorni si è rivelato essere il migliore amico di tutti: Netflix. Questi film si trovano nelle diverse piattaforme streaming disponibili in Italia, le vere BFF con cui passare il tempo nell’angolo più bello della nostra casa: il salone.
Jeremy Scott: The People’s Designer
Se anche voi condividete il sogno di Jeremy Scott e aspirate a diventare dei fashion designer riconosciuti in tutto il mondo, non potete perdervi il documentario dedicato al direttore creativo di Moschino. Il percorso creativo dello stilista viene raccontato nel film fino alla sfilata Fall 2014 che ha segnato il suo debutto con il brand. L’ approccio irriverente, avanguardistico, pop e fuori dagli schemi hanno reso un ragazzo di campagna il “Designer of the people”. Potrete vivere anche voi l’incredibile storia di questo visionario del fashion con il film Jeremy Scott: The People’s Designer.
Valentino: L’ultimo Imperatore
La personalità complessa e iconica di Valentino viene svelata in tutte le sue sfaccettature. Un uomo determinato si mostra alle telecamere che lo hanno seguito per ben due anni. Per la sua personalità poliedrica, un carattere un po’ scorbutico ma di eccezionale simpatia, viene ricordato per la capacità di aver dato vita a un vero impero del fashion.
Abstract: The Art of Design – Stagione 1: Episodio 2 / Tinker Hatfield: Design di scarpe
Ti sei sempre sentito creativo nonostante i tuoi disegni sono sempre sembrati quelli del nipotino di tre anni che incontri ogni Natale? Non ti preoccupare perché Netflix ci racconta come l’arte possa far parte di ognuno di noi e manifestarsi in forme inaspettate! Otto episodi che intervistano le menti più visionarie dell’industria del design. E se Nike è uno tra i tuoi brand preferiti potrai anche conoscere la storia di Tinker Hatfield e dare un volto alle incredibili Air Max 1, alle Air Trainer e al progetto E.A.R.L legato a “Ritorno Al Futuro”.
Yves Saint Laurent
Dietro ogni grande stilista non ci può essere che un grande uomo. Questo non è un semplice film, ma un viaggio introspettivo nella mente di un’artista che capisce chi vuole essere già da bambino. Dagli inizi in Dior fino alla fondazione della propria maison, nel film si affrontano i momenti più decisivi dello stilista nel mondo della moda.
Next In Fashion
Un reality show originale Netflix dove diciotto promesse della moda si mettono alla prova affrontando dieci sfide. Il vincitore, oltre a ricevere un assegno di 250.000 dollari per sviluppare il proprio brand, potrà debuttare con una collezione sul prestigioso retailer Net-a-Porter.
Tanto lo sappiamo che siete già sul divano, non dovete nemmeno spostarvi! Prendete il telecomando, 1, 2, 3…. è ora di iniziare il vostro fashion training quotidiano!
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …