I DUE BRAND PRESENTANO DREAMLAND E SI ISPIRANO ALLA ZONA PIÙ SEGRETA E MISTERIOSA DEL PIANETA
La sneaker SAUCONY x LV FEATURE è ispirata all’Area 51. La zona, facente parte dello stato del Nevada (USA), è la più segreta e sconosciuta del mondo, perché inaccessibile a noi comuni mortali. Infatti sono ammessi soltanto scienziati e funzionari.
Per fare cosa? Pare – bisogna ovviamente ragionare per supposizioni – che in quello spazio di 26.150 km² vengano studiate gli alieni, provenienti da altri pianeti. Gli extraterrestri, insomma.
Ma torniamo alla collaborazione tra SAUCONY E LV FEATURE. Dreamland, il nome della scarpa, vede al centro del progetto l’iconica silhouette della Shadow 5000 che, grazie a un mix di materiali e dettagli davvero esclusivi, vuole celebrare tutte le voci e le mitologie attorno all’Area 51.
I DETTAGLI DELLA SNEAKER DI SAUCONY x LV FEATURE
«Pelle ruvida, nabuk traforato e suede sono i materiali che caratterizzano la tomaia, su cui troviamo anche dettagli luminescenti che, in situazioni di scarsa luce, riflettono le loro tonalità fluo.» Spiegano i brand.
«Il colore primario scelto per la Dreamland è il nero su nero con diverse gradazioni, ciascuna associata ai vari materiali scelti per questa scarpa.»
Inoltre, «i dettagli riflettenti e il marchio stampato rappresentano invece gli aerei spia e le armi militari che sono state testate in questo luogo top secret, mentre gli elementi glow-in-the-dark sottolineano la convinzione che gli alieni esistano e vivano nell’Area 51.»
Come in ogni luogo segreto di un governo, ci si potrebbe aspettare di trovare la classica segnaletica utilizzata per scoraggiare i curiosi. Invece, Saucony Originals e Feature hanno scelto di utilizzare il motivo giallo-nero di “warning” per impreziosire la Shadow e il suo speciale box, così da catturare tutta l’attenzione possibile.
La SAUCONY x LV FEATURE Dreamland è disponibile presso i migliori sneakers stores italiani a partire dal 25 ottobre.
Per le altre notizie relative a Saucony andate qui.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …