LA VENERE NERA È TRA I PROTAGONISTI DELL’ADV DELL’ICONICO BRAND INGLESE
Naomi Campbell testimonial di Vivienne Westwood per la prossima primavera. E non c’è da stupirsi. Il brand inglese fondato da Westwood negli anni Settanta, dopo l’apertura del primo negozio Let it Rock nel 1971 al 430 di King’s Road di Londra, è da sempre impegnato in campagne moda che invitano all’azione. E Campell è tanto fashion quanto attivista. E non solo nei confronti dei cambiamenti climatici, ma anche rispetto alle questioni gender e di colore, agendo in prima persona quando in passerella sfilano solo modelli e modelle bianche.
Ma anche per una delle regine delle passerelle non è sempre tutto perfetto. Infatti le ci sono voluti anni per poter partecipare a una campagna per la maison britannica. “Credo che le cose nella vita accadano quando devono accadere. Mi ci sono voluti 33 anni di carriera per fare una campagna Westwood e sono felicissima di farla nel mio 49° anno di vita. Se è destino, le cose accadono.” Racconta Naomi.
A farle compagnia ci sono Vivienne Westwood e Andreas Kronthaler. Il trio, assieme ad altri modelli, posa nel 18° Arrondissement di Parigi, sotto l’iconico obiettivo di Juergen Teller. Il mood si dipana in uno spazio bianco illuminato da luci dai colori fluo e nelle strade di una ville inedita. “Quando disegno i vestiti, immagino una storia e quando qualcuno mi fotografa indossando quegli abiti ho sempre in mente ciò che raccontano. Sto leggendo la Mitologia e per questa campagna è come se fossimo sulla strada per il paradiso e ci stiamo trasformando da pesci in uccelli…“. Racconta la campagna Dame Westwood.
Clicca qui per l’ultimo articolo su Vivienne Westwood.
You might also like
More from Campaigns
Director’s Cut: i maestri ribelli per Saint Laurent
In un tempo in cui l’immagine è tutto, c’è chi questa la fa parlare, ma sopratutto la ‘’veste’’. Nella sua …
Il ritorno del ‘’Timeless’’: la campagna di Gucci Valigeria come dibattito tra passato e presente
Il viaggio: un tema ricorrente nell’immaginario della moda. Una scatola impermeabile capace di trasportare l’immaginazione alle porte del possibile. Un percorso …
Il potere del colore rosa: Jacquemus, Valentino, Balenciaga
Ripensando alla moda dell’ultima stagione e alle varie campagne o strategie pubblicitarie si ritrova una costante: un’ossessione per il colore …