Con la riapertura dei confini svizzeri una gita fuori porta nella sua capitale è d’obbligo.
Zurigo, fusione di stili classici e contemporanei, ospita nuovamente i turisti italiani proponendo, oltre alle sue tradizionali bellezze artistiche, inedite occasioni di intrattenimento e approfondimento culturale.
Rimarrete stupiti quando passeggiando per Bahnhofstrasse, la celebre via dello shopping, vi imbatterete nel WOW Museum. Entrateci.
Emozioni e divertimento per grandi e piccini è ciò che vi aspetta.
Vi ritroverete catapultati in un percorso sorprendente a metà tra divertimento e cultura: attraverserete le dodici stanze costruite su speciali effetti percettivi e illusioni ottiche.
Per 60-90 minuti della vostra giornata verrete catapultati in un mondo colorato e distorto dove pareti, specchi e luci confondono la visione e i sensi.
Le vostre percezioni verranno messe in discussione in modo giocoso, stanza dopo stanza vi ritroverete coinvolti in un viaggio conoscitivo che vi porterà a interrogarvi su voi stessi, l’immagine che avete della realtà, sulla virtualità e la molteplicità dei punti di vista.
L’obiettivo di Vanessa e Matthias Kammermann, ideatori del progetto, era proprio questo: creare uno spazio in cui ci si può ancora illudere.
L’ispirazione è nata cinque anni fa, durante un viaggio in Giappone, Australia e Nuova Zelanda che ha lasciato alla coppia l’idea di voler creare qualcosa di enigmatico nel cuore di Zurigo, la loro città. Unito alla volontà di creare un posto per tutti all’insegna del divertimento, nasce WOW Museum.
Un luogo insolito ed eccitante dove puoi ammirare la tua percezione e provare cose incredibili, imparando a conoscerti.
Una visita guidata digitale
Il sistema di guida dei visitatori è al passo con i tempi: funziona semplicemente tramite il proprio smartphone, utilizzando i codici QR.
Il museo WOW è il primo museo di Zurigo a utilizzare Ticketino, un sistema di prenotazione di fasce orarie che facilita notevolmente la gestione dei visitatori, in regola con le nuove norme del distanziamento sociale da COVID-19.
Tutto ciò di cui avevamo bisogno dopo la tensione e le paure dei mesi trascorsi in casa: ancora una volta è l’immaginazione a dare una svolta, proprio come per il progetto di Gucci Off The Grid.
Orari di apertura:
Mercoledì – Giovedì 12.00 alle 18.00
Venerdì 12.00 alle 23.00
Sabato dalle 10.00 alle 23.00
Domenica dalle 10.00 alle 18.00
Indirizzo:
Werdmühlestrasse 10, 8001 Zürich.
Prezzi:
Adulti : 23 CHF (pari a 21 euro circa)
Bambini dai 6 ai 16 anni : 16 CHF (pari a 15 euro circa)
Studenti : 19 CHF (pari a 17,50 euro circa)
Famiglia (2 adulti + 2 bambini dagli 0 ai 6 anni) : 73 CHF (pari a 68 euro circa)
More from Art & Design
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
I nidi di Tadashi Kawamata arrivano a Milano: che cosa vuole trasmettere l’artista?
E' tornata la primavera, senza farsi attendere troppo, e Milano si tinge di nuovi colori, ma anche di nuove idee, …