Moncler con il suo progetto collaborativo multi-brand Genius è come dire… geniale!
Questa volta l’iconico produttore italiano di abbigliamento da sci ha sfruttato il direttore creativo della Maison Valentino, Pierpaolo Piccioli, per una collezione di capispalla con un unico fil rouge, la contrapposizione. Sacro e profano, misticismo e futurismo, realtà e fantasia.
Piccioli schiera negli spazi del The House of Genius di Soho, a New York, i suoi modelli grafici, tanto mistici quanto futuristici. Le sue Madonne medievali, viste attraverso lenti spazio temporali, si fondono con l’idea di essenza, che per Pierpaolo Piccioli è la definizione stessa di purezza. Lo stilista ha spogliato il piumino classico portandolo all’essenziale.
Le silhouette inoltre sfoggiano il suo background di alta moda in questa collezione di abiti, cappe e gonne con cappuccio caratterizzati da zip imbottite in stile couture e guanti lunghi anch’essi imbottiti per una copertura totale del corpo. Le gigantesche sagome “A-line” potrebbero sembrare provenire da un mondo alieno, ma sono, in sostanza, pura Moncler. L’imbottitura è realizzata con nylon basico e piuma d’oca (che fa riferimento alla tipica semplicità di Moncler) e gli articoli arrivano in una palette di avorio, nero, ametista, giallo imperiale, verde brillante, arancio, rosso e rosso ciliegia, con l’intenzione di mescolare piuttosto che abbinare.
Piccioli descrive la collaborazione come la “massima espressione del mio gusto e uno sforzo molto personale”, e con questa collezione ha innovato un marchio di lusso classico per creare una delle più impressionanti (e leggermente intimidatorie) sagome del stagione.
Dai un’occhiata alla collezione nella galleria qui sotto.
MONCLER x PIERPAOLO PICCIOLI è già disponibile alla vendita nelle boutique Moncler e nello store online del marchio.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …