La collezione 6 Moncler Noir Kei Ninomiya firmata dall’omonimo designer giapponese è finalmente arrivata, di seguito puoi scoprire tutti i capi della gamma e dove acquistarli.
Il progetto Moncler Genius, concepito per aggirare il tradizionale formato dell’uscita delle collezioni da due volte l’anno a favore di drops regolari, ha visto alcune delle menti più straordinarie della moda reinterpretare il DNA di Moncler attraverso le proprie lenti creative. L’ultima collezione in arrivo è la 6 Moncler Noir Kei Ninomiya.
Avendo già presentato una capsule per Moncler Genius nel febbraio 2018, in un primo momento, il designer Kei aveva dichiarato che non avrebbe preso parte al secondo round del progetto. E invece, ecco la sua seconda collezione per Moncler Genius basato sempre sull’estetica stabilita già dalla precedente collaborazione.
Il principio guida infatti, rimane la sua sfida tecnica e la minuziosa complessità con cui vengono realizzate le sagome apparentemente semplici e facili da indossare.
In linea con l’approccio di Ninomiya verso le tecniche di assemblaggio non convenzionali, la collezione è incentrata sull’idea di ripetizione e modularità. Facendo un uso pesante di nylon e pelle, le sagome sono costruite da piccoli motivi geometrici, che vengono replicati e uniti da anelli di metallo in miniatura per formare interi indumenti.
La giustapposizione tra liscio con trame ruffled e opaco con tessuti brevettati accomunati da colpi di metallo con borchie e dettagli floreali, si traduce in una collezione che è romantica, futuristica, ma allo stesso tempo racchiude in sé un’anima dark, punk.
Sul sito SHOPenuaer.com puoi scoprire dove acquistare la collezione 6 Moncler Genius Noir Kei Ninomiya.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …